Quella che stiamo per proporvi è un’alternativa validissima alla crema di nocciole o alla marmellata, da spalmare sulle fette di pancarrè a colazione. E per chi è goloso e ghiotto di pistacchio, questa ricetta è adattissima.
Ci bastano pochi e semplici ingredienti per prepararla in casa e in breve tempo. Poi la possiamo conservare in frigo anche per diversi giorni.
L’importante è seguire attentamente le indicazioni di preparazione, per far sì che sia gustosa e saporita. Ovviamente, può anche esser gustata così, al cucchiaio, come una crema qualsiasi. Ma il vantaggio è che saremo completamente inebriati dal sapore unico ed inimitabile del pistacchio. Come resistere…
La crema spalmabile per la colazione
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e, in pochissimi minuti, sarà pronta per esser mangiata.
Ingredienti
- 80 g Cioccolato bianco
- 50 g Latte
- 80 g Pistacchi non salati
- 30 g Olio di semi
- 40 g Zucchero
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Procedimento per la Crema proteica al pistacchio
Per prima cosa riduciamo in polvere lo zucchero aiutandoci con il mixer. Dopo aggiungiamo i pistacchi, sempre all’interno del bicchiere, e frulliamoli, fino ad ottenere una farina.
Successivamente, aggiungiamo il cioccolato bianco in pezzi. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una pasta cremosa.
Nel frattempo, in una pentola, riscaldiamo il latte. Uniamo l’olio e il composto di pistacchio. Mischiamo bene il tutto. Cuociamo la crema al pistacchio a fiamma bassa per fino a quando si sarà addensata.
Versiamo, quindi, la crema al pistacchio in barattoli di vetro e chiudiamoli con un coperchio. Facciamola raffreddare prima di consumarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.