Il più buon tortino al cioccolato del 2023 è fantastico! Facilissimo e veloce da preparare, una volta assaggiato non lo dimenticherete più
Il più buon tortino al cioccolato del 2023 è straordinario! Di grandissimo effetto scenico nella sua semplicità, nessuno riesce a trattenersi dall’infilarci un cucchiaino, anche solo per assaggiarlo. Tenero fuori, dentro è una valanga di cioccolato cremoso golosissimo a cui nessuno sa dire di no.
Pronto in un paio di semplicissimi passaggi, tutti lo possono preparare: anche chi non sa nulla di pasticcera, ed è sempre buonissimo!
Il più buon tortino al cioccolato del 2023 ecco come si fa
Il più buon tortino al cioccolato del 2023 è favoloso! Fatto con pochi ingredienti e tutti a costo ridotto, e presenti in ogni cucina, è la ghiottoneria irresistibile perfetta per tutta la famiglia.
invitante e godurioso, non dimenticherete mai il suo intenso profumo e l’avvolgenete sapore goloso che si diffonde nella vostra bocca fin dal primo assaggio.
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: qualche ora
Cottura: forno ventilato, 190° per 14-15 minuti
- Strumenti
- un mixe cucina
- un pentolino
- strumenti per cottura a bagnomaria
- un cucchiaio
- 4 stampini
- Ingredienti
- 1/3 di una tazza di zucchero a velo
- metà panetto di burro da 220 g
- un cucchiaio bello pieno di farina per dolci
- 120 g di uova bio
- 110 g di cioccolato fondente al 50%
- zucchero a velo aromatizzato all’arancia per completare
Il più buon tortino al cioccolato del 2023, procedimento
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro e poi fatelo raffreddare fino a raggiungere i 30° prima di frullarlo in un mixer cucina con lo zucchero e, poi, le uova sbattute e, infine, la farina.
Leggi anche: Tempo di brodo, tempo di cappelletti romagnoli: la vera ricetta delle nonne
Leggi anche: Spaghetti alla pescatora in 20 minuti: ecco la super ricetta da fare subito!
Leggi anche: Hamburger di cavolfiore al formaggio, per una cena gustosa e nutriente prova questi e saranno un successo
Distribuite l’impasto in ogni stampino imburrato e infarinato in modo da riempirli per 2/3 e farli riposare in congelatore per 6-12 ore prima di cuocerli in forno ventilato a 190° per 14-15 minuti. Una volta pronti, sfornate il dolcetti e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia.