Lo sapevate che con un semplice stratagemma è possibile avere Più pesce nel piatto a meno prezzo senza perderci in qualità? Non potete fare a meno di questo stratagemma soprattutto quando siete a dieta e volete mangiare con gusto ma senza ingrassare. Vediamo come.
Più pesce nel piatto a meno prezzo con questo semplice trucchetto che potrete realizzare in un attimo perché è davvero semplice. Questo stratagemma è stato illustrato dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” mentre stava realizzando la sua ricetta “Risotto Yanez” durante la puntata andata in onda lo scorso 31 gennaio 2022.
Questo stratagemma lo adotterò sicuramente e subito. Vedrete che così mi sembrerà di mangiare di meno e riuscirò anche a rispettare la mia dieta. Provate per credere!
Più pesce nel piatto a meno prezzo ecco come si fa
Oggi vi presentiamo uno stratagemma che le nostre nonne usavano moltissimo ma di cui anche oggi ne abbiamo bisogno. Si tratta di un modo di avere Più pesce nel piatto a meno prezzo, ovviamente mantenendo la stessa qualità del prodotto. Come è possibile?
È proprio lo chef Sergio Barzetti che, come già detto, ha illustrato questa tecnica durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Per realizzare questo barbatrucco vi basterà un tagliere e un coltello. In pochi istanti, vedrete che seguendo le indicazioni riportate sotto, riuscirete ad avere l’illusione di avere più pesce e a regalare questa sensazione anche agli altri che gusteranno le vostre prelibatezze.
“Mettete meno pesce-spiega lo chef Barzetti- e più pastella” e vedrete che riuscirete ad avere, con questo stratagemma che spieghiamo sotto, una resa in termini di volume del prodotto maggiore.
Realizzato in: pochi istanti
- Strumenti
- un coltello
- Ingredienti
- trancio di trota salmonata pulito
Più pesce nel piatto a meno prezzo, procedimento
Posizionate il filetto di trota salmonata dalla parte della pelle sul tagliere e lo scaloppate: ovvero, lo tagliate a pezzi uniformi.
In questo modo, infatti, “sembra-spiega lo stesso chef Barzetti- sempre di più nel piatto e noi abbiamo speso di meno”. A confermare le parole dello chef Barzetti interviene anche la conduttrice Antonella Clerici che rivela :”Anche io quando ho poche cose le taglio piccoline, così dico vabbè almeno” sembra che siano di più.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.