Morbidi, profumatissimi e golosi, nessuno sa resistere al desiderio di mordere immediatamente uno di questi biscotti con pinoli appena li vede
Facilissimi e veloci da fare, sono così buoni che si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore indimenticabile che ti fa stare subito bene. Energetici e aromatici, sono semplicemente stupefacenti e pronti in pochissimi minuti. Tutti possono farli: anche chi per la prima volta si cimenta con una preparazione dolciaria.
Profumatissimi e golosi, questi dolcetti sono intramontabili e piacciono sempre a tutti: bambini compresi. Uno tira l’altro e spariscono dal vassoio di portata in un lampo. Assolutamente fantastici, sono talmente goduriosi che al primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il suo sapore coccoloso assolutamente favoloso che scivola lungo il palato diffondendo una piacevole sensazione di piacere che si irradia in tutto il corpo.
Quali sono i pinoli migliori?
Se venita in Toscana, nella zona tra Pisa e Viareggio, non potrete proprio fare a meno di gustare questi incredibili dolcetti con questo ingredienti davvero speciale e famoso in tutto il mondo: ovvero, il pinolo pisano. Famoso per le sue proprietà benefiche per il corpo, è anche quella gustosità irresistibile che ti fa fare sempre un figurone, e con pochissimo sforzo. Invoglianti e buonissimi, sono la merendina perfetta per grandi e piccini: infatti, sono ottimi assaporati con un buon bicchiere di latte o di succo frutta ma sono anche eccezionali per una pausa delle 17:00 da fare con le amiche davanti a una bella tazza di tè.
Versate la farina in una ciotola e unite lo zucchero, la scorza grattugiata dell’arancia e il lievito. Emulsionate il tutto per avere una polvere unica con la quale darete forma a una fontana nel cui buco centrale verserete il burro fuso raffreddato e l’uovo. Iniziate a impastare con un cucchiaio gli ingredienti inglobando a poco a poco la farina. Ottenuto un impasto uniforme, incorporate metà dei pinoli in modo da avere un composto omogeneo con il quale darete forma a delle palline delle stesse dimensioni che posizionerete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Cotoletta di melanzane in carrozza: croccanti, filanti e pronte in un attimo, stasera a cena stupisci tutti
Leggi anche: Crema di ricotta leggera: la versione light della classica crema pasticcera, ma altrettanto buona con tutto
Distribuite sopra ogni dolcetti i restanti pinoli avendo cure di pressarli leggermente in modo che si immergano leggermente nell’impasto e cuocete per 10-15 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti con pinoli e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Penne strascicate come le fanno in trattoria, fai felici tutti con una spesa minima
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…