Pi%C3%B9+vegetariana+di+questa+lasagna+non+esistono%2C+buona+delicata+e+che+piace+anche+ai+bambini.+Prova+la+versione+agli+spinaci
ricettasprint
/piu-vegetariana-di-questa-lasagna-non-esistono-buona-delicata-e-che-piace-anche-ai-bambini-prova-la-versione-agli-spinaci/amp/
Primo piatto

Più vegetariana di questa lasagna non esistono, buona delicata e che piace anche ai bambini. Prova la versione agli spinaci

Più vegetariana di questa lasagna non esistono, buona delicata e che piace anche ai bambini. Prova la versione agli spinaci. È una variante eccezionale che va approvata. E poi gli spinaci ci azzeccano sempre.

La lasagna di spinaci, è una lasagna vegetariana e quindi abbraccia perfettamente il modo di nutrirsi di persone che non vogliono consumare grassi animali. Ovviamente questa verdura non può essere cucinata da sola per preparare la lasagna, quindi andremo alla ricerca anche di una buona ricotta.

Lasagne vegetariane agli spinaci

Un ottimo primo piatto vegetariano da servire in ogni occasione, da quella formale come le feste pasquali, fino a raggiungere le tavole in un semplice pranzo della domenica.

Lasagne vegetariane agli spinaci

Per questa ricetta, ho deciso di acquistare delle sfoglie di pasta già pronte, ma sempre realizzate fresche, per intenderci non quelle già confezionate.

Ingredienti

  • 400 g di lasagne all’uovo
  • 800 g di spinaci
  • 500 g di ricotta
  • 1 l di besciamella
  • 130 g di formaggio grattugiato
  • 10 g di burro
  • sale

Più vegetariana di questa lasagna non esistono, buona delicata e che piace anche ai bambini. Prova la versione agli spinaci. procedimento

Prendiamo gli spinaci e mettiamola all’interno di un recipiente una volta che li avremo cotti. Utilizzeremo per questa ricetta gli spinaci surgelati perciò li faremo sbollentare per circa sette o otto minuti in acqua bollente salata. Una volta cotti li andremo a scolare e li faremo intiepidire lasciandoli nulla con la pasta in modo tale che si strizzano quanto meglio eliminando l’acqua in eccesso. Mettiamo intanto sul fuoco a preparare una besciamella e una volta che è pronta, la faremo intiepidire. Se vogliamo restare più leggeri possiamo anche eliminare il burro mettendo l’olio al posto di quest’ultimo. Dicevamo, prendiamo gli spinaci e all’interno di una ampia ciotola, uniamole alla ricotta aggiungendo anche un pizzico di sale e un pochettino di besciamella, circa due terzi. iniziavamo a mescolare per bene il tutto e aggiungiamo anche a pioggia il formaggio grattugiato amalgamandolo per bene con tutti gli ingredienti.

leggi anche:Questa torta agli spinaci è una bomba! Si scioglie letteralmente in bocca e la preparo in 15 minuti

Come fare la lasagna di spinaci

A questo punto, prendiamo il fondo di una teglia e con qualche cucchiaio di besciamella, prepariamo un letto, formiamo lo strato di lasagne coprendo tutta la superficie distribuendo sopra il mix di ricotta e spinaci e spolverando con l’alto formaggio grattugiato. Proseguiamo per altri strati, in base a quanti ne vogliamo. Inforniamo a 180° per circa 40 minuti e quando la superficie sarà dorata (concludiamo gli strati con uno strato di besciamella e parmigiano) allora la nostra lasagna sarà pronta. Più vegetariano di così si muore.

Leggi anche:http://spinaci

Legge anche:Zuppa di avena, mettici spinaci e tofu e il pranzo è completo con meno di 300 kcal, se vuoi perdere peso preparatela spesso!

 

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Tortine di Pasqua senza forno: pochi minuti e faccio un figurone, anche a Pasqua me la cavo sempre con ricette veloci di gran successo!

Tortine di Pasqua senza forno: pochi minuti e faccio un figurone, anche a Pasqua me…

1 ora ago
  • Dolci

Ne preparo di cheesecake ma come questa alla nutella non ce ne sono, una delizia che in 10 minuti è già pronta!

Cheesecake alla nutella: una delizia che in 10 minuti già è pronta, credimi ne ho…

2 ore ago
  • News

I carciofi sono super preziosi per la salute, sai pulirli e conservarli nel modo giusto?

Non saranno belli ma sono tanto buoni e così ricchi di sostanze nutritive fondamentali per…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Costolette di agnello marinate come vuole la tradizione, devi fare solo così: in padella o alla brace vengono da paura!

Ci sono ricette che escono bene soltanto se seguiamo alla lettera la tradizione e le…

3 ore ago
  • Contorno

Le facciamo le chips di patate dolci? Croccanti e leggere, uno sfizioso a prova di dieta, lo so che mi ringrazierai, da provare subito!

Ecco le chips di patate dolci, sono croccanti e leggere, uno sfizioso a prova di…

3 ore ago
  • News

Fai sempre tanta fatica a pulire i vetri, ma rimangono sempre aloni? Ovvio li pulisci nel modo sbagliato

Basta olio di gomito, puoi pulire i vetri senza fatica e stress ti svelo qualche…

4 ore ago