Se organizzi una serata con gli amanti del buon gusto, non puoi perderti questa ricetta, la pizza ai fiori di zucca e acciughe, l’aggiunta della burrata la renderà ancora più speciale.
La pizza è sempre ben accetta, questa versione andrà a ruba. L’impasto si prepara facilmente, devi solo attendere i tempi di lievitazione.
In questo periodo è ancora possibile trovare i fiori di zucca, quindi approfittane e mettiti subito alla preparazione della pizza. Quindi non resta che seguire la nostra ricetta e prepara questa ricetta a cena.
La pizza si prepara facilmente, se non hai il tempo per far lievitare l’impasto puoi sempre utilizzare il lievito istantaneo e ottimizzerai i tempi, dopo la preparazione dell’impasto potrai cuocere in forno direttamente.
Leggi anche: Per questa sera l’impasto della pizza preparalo così, resteranno tutti a bocca aperta
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa pizza, dedichiamoci subito all’impasto, sciogliamo il lievito in una ciotolina con un po’ di acqua. Mettiamo in una ciotola ampia la farina, versiamo a filo l’acqua e aggiungiamo poi il lievito.
Leggi anche: Pizza furba alle mele, per il dopocena con gli amici é perfetta
Mescoliamo man mano con le mani, occorrono un paio di minuto fino a quando non si otterrà un composto omogeneo, elastico. Infine potrai aggiungere il sale.
Leggi anche:Focaccia di patate della nonna a lievitazione veloce, sofficissima e dorata come quella del forno
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e metti in un posto caldo, così l’impasto lieviterà di volume, occorrono un paio di ore. Trascorso il tempo, stendi l’impasto su un piano da lavoro infarinato, poi adagiamo su una leccarda da forno oleato.
Irroriamo olio extra vergine di oliva e un po’ di sale e facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti. Nel frattempo laviamo i fiori di zucca, a cottura quasi ultimata della pizza aggiungiamo il fiordilatte tagliato a dadini, il parmigiano grattugiato, aggiungiamo i fiori di zucca, acciughe ben sgocciolate e la burrata, spegniamo dopo pochi minuti il forno e poi serviamo
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…