Pizza di albumi con pomodorini, una ricetta semplice e veloce da preparare, che potete condire come preferite. Scoprite come realizzare la ricetta.
Una pizza croccante, sottile e delicata che si prepara senza alcuna difficoltà non lievita, l’impasto è leggero e soffice, a cui nessuno resisterà. Si prepara senza lievito ma solo con albumi montati bene a neve e la farina. Potete anche cuocerla senza condimenti e poi sfornarla e servirla tipo focaccia. Basta condirla con un filo di olio extra vergine di oliva e un pò di origano e rosmarino. Scopriamo gli ingredienti e la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza con aliici e zucchine | La ricetta facile di Gabriele Bonci
Ingredienti:
Per preparare questa ricetta, iniziate ad accendere il forno a 200 gradi, adesso dedicatevi all’impasto. In una ciotola mettete gli albumi e montateli a neve con le fruste elettriche, poi non appena saranno pronti, unite a cucchiai la farina e mescolate bene.
Condite con il sale, poi prendete la teglia per pizza rotonda, poi foderate con la carta forno, stendete l’impasto bene poi livellate bene. Fate cuocere nel forno caldo per 15 minuti, poi sfornate e condite con pomodori lavati e tagliate a fettine, la mozzarella, olive, sale e origano. Proseguite la cottura per altri 10 minuti, poi sfornate e gustate, decorate con le foglioline di basilico lavate e asciugate.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza con farina integrale | Delizia italiana intramontabile
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Piadina all’ortolana per un pranzo fresco e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…