Pronta a servire una pizza alle verdure con mozzarella cotta in padella? Una vera bontà , goduriosa e irresistibile, in pochi minuti la servirai.
Siete pronti per una ricetta facile, veloce, ma comunque buona? Prepariamo a casa la pizza alle verdure e ciliegine, non devi preparare nessun impasto, ma basta comprare la base per pizza pronta così dovrai metterla in padella e condire. Nulla di più buono e gustoso.
A differenza della classica pizza con la mozzarella, questa non va infornata, si aggiungono a fine cottura le ciliegine di mozzarelline, l’importante è farle sgocciolare bene prima di metterle sopra. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Pizza alle verdure con mozzarella: prendi una padella e voilà , la cena è servita
La pizza alle verdure con mozzarella è irresistibile, perfetta da gustare con la propria famiglia quando non hai molto tempo per dedicarti alla preparazione dell’impasto che richiede anche la lievitazione. In mezz’ora circa riuscirai a prepararla, non resta che scoprire la ricetta.
Leggi anche:Â Con i fiori di zucca facciamo una pizza strepitosa, soffice e diversa dal solito: la ricetta impensabile
Ingredienti
- 2 base di pizza pronta
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- 1 peperone
- 10 pomodorini
- 200 g di polpa di pomodoro
- 250 g di ciliegine di mozzarella
- parmigiano grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- origano q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento della pizza alle verdure con mozzarella
Per poter preparare questa pizza dedichiamoci alla preparazione delle verdure visto che non dobbiamo preparare nessun impasto, ma basta comprare i dischi di pasta per pizza e poi farcire. Laviamo pomodori, zucchina, melanzana, peperone e basilico.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Affettiamo la zucchina e la melanzana, così da ricavare le rondelle. Il peperone va tagliato a metà dopo aver rimossa la calotta, rimuoviamo i semini e i filamenti interni. Poi riscaldiamo una piastra e mettiamo su zucchine e melanzane. I pomodori li tagliamo a fette e teniamo da parte. A cottura terminata delle verdure le togliamo con una pinza e le mettiamo su un piatto.
Leggi anche: Focaccia in padella: sofficissima, profumata e assolutamente irresistibile
Mettiamo le due base di pizza in due padelle oleate e copriamo con la polpa di pomodoro condita con olio extra vergine di oliva e sale. Aggiungiamo poi le verdure, i peperoni crudi, i pomodori, irroriamo olio e lasciamo cuocere con il coperchio per una decina di minuti. Spegniamo e serviamo dopo aver aggiunto origano, basilico e mozzarelline.
Buon Appetito!