Li puoi chiamare involtini, rolls o come ti pare, ma il gusto pizza te li farà preparare quasi tutti i giorni in 5 minuti e nella friggitrice ad aria li rendi irresistibili, senti che bontà!

Se sei alla ricerca di uno snack sfizioso e facilissimo da preparare, i Rolls Pizza sono la soluzione perfetta! Questi piccoli involtini racchiudono tutto il gusto della pizza in un formato irresistibile e super croccante. La cosa migliore? Sono pronti in soli 5 minuti e la friggitrice ad aria li rende leggeri e dorati al punto giusto, senza bisogno di ungere troppo. Con un ripieno filante di mozzarella e il sapore inconfondibile del pomodoro e basilico, sono l’ideale per una merenda veloce, un aperitivo tra amici o anche un pranzo diverso dal solito.

Pizza in formato roll, involtini o chiamali come ti pare, 5 minuti e nella friggitrice ad aria li rendi irresistibili
Pizza in formato roll, involtini o chiamali come ti pare, 5 minuti e nella friggitrice ad aria li rendi irresistibili

Ovviamente puoi preparare questi Rolls Pizza come preferisci sbizzarrebdoti con le varianti piùgustose e fantasiose! Prova a farcirli ad esempio con salumi come prosciutto cotto o salame, o aggiungi delle verdure grigliate per un gusto più ricco. Se preferisci un sapore più deciso, puoi usare mozzarella affumicata o aggiungere qualche pezzetto di acciuga. E se ti piace il piccante, una spolverata di peperoncino nella passata di pomodoro farà la differenza. Ogni volta che li prepari, puoi creare una versione nuova e sorprendere tutti con un sapore diverso.

Rolls pizza

Quindi, cosa aspetti? Prendi il pane in cassetta e inizia a preparare questi irresistibili Rolls Pizza! Ti garantisco che uno tira l’altro, e spariranno in un lampo e sono così buoni che non potrai fare a meno. Iniziamo!

Ingredienti per i rolls pizza

1 confezione di pane in cassetta
400 g di passata di pomodoro
sale q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
basilico q.b.
300 g di mozzarella sgocciolata
4-5 uova
farina q.b.
pangrattato q.b.

Come si preparano i rolls pizza

Prendi le fette di pane in cassetta e stendile su un ripiano pulito. Con l’aiuto di un matterello, appiattisci leggermente ogni fetta. Questo aiuterà a rendere i rolls più compatti e a trattenere meglio il ripieno. In una ciotola, versa la passata di pomodoro e condiscila con un pizzico di sale, un filo di olio extravergine d’oliva e qualche foglia di basilico spezzettata, mescolando bene il tutto fino a ottenere un sugo saporito e profumato.

Leggi anche: Danubio cinnamon rolls: hai mai provato questa versione? Una coccola pomeridiana che dobbiamo concederci assolutamente

Spalma un po’ di sugo su ogni fetta di pane, distribuendolo in modo uniforme su tutta la superficie. Poi, prendi la mozzarella, che avrai precedentemente sgocciolato bene e tagliato a fettine sottili, e sistemala lungo uno dei bordi della fetta di pane. Arrotola il pane su sé stesso partendo dal lato dove hai posizionato la mozzarella, formando un roll ben stretto, facendo lo stesso con le altre fette di pane. A questo punto, passa ogni roll nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato, facendo attenzione a ricoprire bene anche le estremità che dovranno essere ben ricoperte.

Leggi anche: Mi basta un po’ di pasta sfoglia per creare l’aperitivo perfetto, questi roll spariscono in un’attimo!

Sistema i rolls nel cestello della friggitrice ad aria, assicurandoti che non siano troppo vicini tra loro per permettere una cottura uniforme. Spruzza un po’ di olio sopra i rolls per renderli ancora più dorati e croccanti. Imposta la friggitrice ad aria a 200 gradi e cuoci per circa 10 minuti, o finché i rolls non saranno ben dorati e croccanti all’esterno. Una volta cotti, servi questi succulenti e croccanti rolls su un piatto, per gustarli caldi e filanti, vedrai che il loro gusto unico e irresistibile ti conquisteràal primo morso. Buon appetito!