Pizza bufalina ripiena senza lievito, veloce e irresistibile pronta in poco tempo per deliziare il palato di tutti!
La pizza bufalina ripiena senza lievito é composta da un impasto veloce e cottura in forno in pochi minuti!
Una ricetta senza lievito di birra, solo acqua, farina e olio, questa è la ricetta perfetta quando la voglia di pizza vi assale e non potete stare lì ad impastare, far lievitare e cuocere, vi assicuro che in poco tempo avrete una pizza sottile dal bordo leggermente croccante, morbida e filante!
In questo caso la nostra ricetta prevede che sia farcita con un mix di ricotta, ciccioli, basilico fresco, un po di pomodoro e provola, una volta chiusa a mezzaluna la superficie sarà farcita con passata di Pomodoro e mozzarella di bufala il tutto cotto in forno in soli 10 minuti! Quindi scopriamo come realizzarla insieme seguendo passo per passo le nostre indicazioni avrete sicuramente un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza con pomodori melanzane e fiordilatte | Irresistibile
Oppure: Pizza ripiena con scarole olive nere acciughe e formaggio | favolosa
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 2 pizze
280 g di farina 00
130 ml di acqua
Per il ripieno
500 g di ricotta
300 g di provola
100 g di ciccioli
100 g di salama napoletano
80 ml di passata di pomodoro
Per il condimento
Passata di pomodoro q.b
Per realizzare questa pizza pronta in poco tempo, come prima cosa versate in una ciotola l’acqua e l’olio di semi di girasole, unite il sale e il bicarbonato, quindi aggiungete metà della farina.
Mescolate velocemente, quindi coprite con la pellicola alimentare e lascia riposare per venti minuti.
Trascorsi il tempo necessario aggiungete il resto della farina, quindi mescolate ancora con una forchetta, terminate continuando ad impastare a mano sul piano di lavoro.
Impastate per almeno 5 minuti o più a lungo, fino a quando l’impasto per la pizza sarà ben sodo e liscio, poi formate un panetto con l’impasto, e dividitelo in due, spianate ogni parte in un rettangolo stretto e lungo, quindi dai un paio di pieghe a tre, infine formate due palline con l’impasto della pizza senza lievito, quindi coprite nuovamente con la pellicola e lasciate riposare per 20 minuti.
Trascorso il tempo opportuno, stendete ogni panetto dapprima con le mani e infine col mattarello, condite l’interno con un paio di cucchiai di ricotta, provola a cubetti, ciccioli, salame a tocchetti, una spolverata di pepe, parmigiano e un pò di passata di pomodoro, qualche foglia di basilico fresco spezzettato con le mani.
Richiudete formando una mezzaluna e condite la superficie con passata di pomodoro, sale, formaggio grattugiato, infornate a forno preriscaldato a 250 gradi per 10 minuti in modalità statica, 2 minuti prima del termine inserite la mozzarella di bufala, finite di cuocere e servite calda e filante. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…