Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il caso della Pizza Buitoni contaminata continua a fare discutere. Quanto successo è terribile e dopo i controlli emerge la possibile causa di quanto di pesante accaduto.
Pizza Buitoni contaminata, le autorità deputate al controllo sulla sicurezza alimentare in Francia hanno confermato come i focolai di Escherichia Coli che hanno causato svariate intossicazioni ed anche due morti siano da ricondurre proprio a questo prodotto.
La Nestlé ha provveduto quanto prima al richiamo della pizza Buitoni contaminata, una pizza surgelata che fa parte della linea FraîchUp, venduta solamente Oltralpe. Il caso noto più recente riguarda una adolescente di 12 anni, finita con il riscontrare una infezione da Escherichia Coli giusto una settimana fa.
E purtroppo le altre due vittime erano dei bambini. Mentre per quanto riguarda la ragazzina in questione, il quotidiano “Le Figaro” riporta che è finita in stato vegetativo e non ci sono più risposte agli stimoli da parte sua.
In totale i casi di infezione batterica dopo avere mangiato la pizza Buitoni contaminata ammontano a 79. La quasi totalità di queste situazioni riguardano bambini, mentre si riscontrano solo due adulti colpiti, entrambi ultranovantenni.
Lo stop della produzione del prodotto indicato risale al 6 aprile scorso, dopo due ispezioni compiute allo scopo di capire se ci potessero essere – come poi è stato – dei collegamenti tra tale alimento ed i focolai di Escherichia Coli.
Gli ispettori sanitari ed alimentari parlano, nei loro rapporti, di mancanze molto gravi dal punto di vista igienico, con la presenza di topi e con elevata scarsità di pulizia negli ambienti in cui sono posti i macchinari di produzione alimentare. Ma le mancanze sarebbero molte altre, come riporta il fatto alimentare.
Sotto accusa ci sarebbe anche l’impasto che risulterebbe essere non cotto quanto basta. Questo avrebbe dato modo al batterio della Escherichia Coli di trovare le condizioni ideale per proliferare, originando gli effetti noti e tipici di una intossicazione alimentare.
Da vomito, diarrea, nausea e dolori alimentari si è passati a ben peggio purtroppo, per alcuni bambini. Ed in particolare per le due piccole vittime e per la ragazzina che è finita in coma.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…