La vicenda della pizza Buitoni contaminata presenta degli ulteriori e pesantissimi strascichi. Annunciata l’apertura di una inchiesta ufficiale con diversi indagati per ipotesi di reato
Pizza Buitoni contaminata, dopo i casi che hanno visto oltre una cinquantina di intossicazioni alimentari, con anche la morte di due bambini, ecco che viene aperta una inchiesta ufficiale in merito.
Lo ha deciso la procura di Parigi, dopo che tutte queste situazioni hanno colpito diverse persone in Francia. Sotto accusa c’è la pizza Buitoni contaminata Fraich’Up, al cui interno appositi esami condotti in laboratorio hanno accertato la presenza di diverse varianti del batterio che causa la Escherichia coli.
Ora la procura della capitale francese ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo nei confronti di un individuo e di lesioni colpose per altri quattordici. Nestlè, che è la proprietaria del marchio Buitoni, aveva sospeso con effetto immediato la produzione della pizza contaminata.
Come detto, si tratta di quella che fa parte della linea Fraich’Up, destinata al consumo esclusivamente del mercato francese. Ma nel frattempo è spuntato fuori un altro caso controverso di intossicazione.
Potrebbe interessarti anche: Pizza Buitoni | bilancio finale gravissimo tra morti ed intossicati
Si tratta della Pizza Bella Napoli, sempre a marchio Buitoni e sempre con Nestlè coinvolta. In base a quanto comunicato dai media d’Oltralpe, una famiglia composta da un uomo ed una donna in giovane età e dal loro bambini di tre anni e mezzo aveva accusato dei sintomi tipici di una forte intossicazione alimentare.
Potrebbe interessarti anche: Pizza Buitoni contaminata | terribile il bilancio delle vittime
Il tutto è accaduto alla fine dello scorso mese di marzo, e proprio dopo avere consumato il prodotto indicato.
Potrebbe interessarti anche: Pizza Buitoni | due morti e diversi intossicati per una gravissima intossicazione
Secondo la magistratura francese, ora la vicenda va seguita in ambito penale allo scopo di individuare delle responsabilità per tutto quanto di estremamente grave avvenuto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…