Se hai voglia di pizza ma non hai tempo per prepararla, ti sveliamo un metodo veloce dal sapore speciale, la Pizza carbonara senza lievitazione in padella, la ricetta che fa impazzire tutti.
Oggi ti sorprenderemo con una ricettina invitante e velocissima, prepariamo insieme la Pizza carbonara senza lievitazione in padella, la ricetta che fa impazzire tutti. Facile e pratica per una cenetta diversa dal solito.
Chi ha tanti impegni di lavoro si sa non ha sempre tempo per stare in cucina, però quante volte ti é venuta voglia di preparare qualcosa di speciale, tipo l pizza, si si fa sicuramente prima ad ordinarla, ma perché? La puoi preparare in casa con questa ricetta e personalizzarla come più preferisci. Tutto ciò che serve é in casa in genere, soprattutto per realizzare questo strepitoso gusto carbonara che lascerà scuramente senza parole tutta la famiglia.
Senza lievitazione e gusto carbonara, cosa aspetti a realizzare la pizza più buona e pratica di sempre?
Partiamo subito con la preparazione di questo facilissimo impasto, segui la facile procedura passo passo e non potrai che essere soddisfatto del risultato.
Leggi anche:Â Pizza al cucchiaio | La ricetta di Benedetta Parodi conquista il web!
Leggi anche:Â Sofficini di pane bianco alla pizzaiola, stasera preparete una cenetta veloce e molto sfiziosa
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di attesa: 30 minuti
Tempi di cottura: 8/10 minuti
Ingredienti per circa 8 pizzette
500 g di farina Manitoba per pizze
250 g di farina 00
380 g di acqua
30 g di lievito istantaneo
20 g di sale
60 g di zucchero
80 g di burro
300 g di ricotta
6 tuorli
200 g di guanciale
150 g di mozzarella sgocciolata
Olio extravergine di oliva q.b
Preparazione della Pizza carbonara senza lievitazione in padella
Per preparare queste pizze velocemente basta pochissimo, per prima cosa versa in una ciotola la farina manitoba e quella 00, aggiungi il lievito, il sale e il burro, inizia a lavorare l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto sbriciolato. Aggiungi l’acqua poca per volta e continua a lavorarlo, fino a che il tutto risulta morbido e appiccicoso, a questo punto, trasferisciti su un ripiano leggermente infarinato e inizia a lavorarlo un pó in modo da attivare il lievito e rendere l’impasto compatto, liscio e omogeneo.
Ora dividi l’impasto in 6/8 porzioni a seconda della grandezza desiderata, stendi le porzioni con le mani o con un matterello e forma dei cerchi, su due lati opposti stringi in modo da formare una sorta di barchetta. Sistema le pizze su una teglia foderata con carta da forno e coprile con un canovaccio inumidito, lasciale riposare per circa 30 minuti meglio se in forno con la luce accesa.
Leggi anche:Â Senza lievito e senza impasto | Queste sofficissime pizzette faranno faville!
Prepara intanto il ripieno in una ciotola. Mescola ricotta e mozzarella sgocciolata ridotta a cubetti, aggiungi un filo di olio e un pizzico di sale e pepe. Infine tosta leggermente il guanciale a cubetti in una padella e aggiungilo al ripieno. Trascorso il tempo di riposo, riprendi le pizze e aiutandoti con un cucchiaio farciscile con il ripieno, steso per bene senza esagerare, aggiungi ancora un filo di olio e procedi con la cottura. Scalda un padella imburrata con un coperchio a fiamma bassa, quando sarà ben calda precedi con la cottura delle pizze una o due per volta a seconda della dimensione. Dopo 7/8 minuti controlla la base , dovrà risultare dorata, aggiungi un tuorlo di uovo al centro e lascia cuoce ancora fino a farla risultare ben cotta. (gli ultim minuti rimuovi il coperchio per renderla croccante se preferisci) Terminata la cottura impiatta e gusta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.