La Pizza alla cipolla e barbabietola è gustosa e pronta in pochi minuti. Il sottile strato di mozzarella è quello che la rende filante e appetitosa. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa pizza in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Pasta broccoli e gorgonzola | Gustoso e perfetto primo piatto
Potrebbe piacerti anche: Petto di pollo saporito con verdure in padella | Un secondo semplice
Dosi per: una pizza grande
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10-15 minuti
- Strumenti
- uno stampo con diametro di 30-35 cm
- carta forno
- un mattarello
- Ingredienti
- una palla di impasto per pizza facilissimo già pronto
- barbabietole precotte q.b.
- 3-4 cucchiai di capperi dissalati
- mozzarella per pizza q.b.
- 1 cipolla bianca
- un filo di olio extravergine di oliva
- sale q.b.
Pizza alla cipolla e barbabietola, procedimento
Stendete la palla di impasto per pizza facilissimo su una spianatoia foderata con apposita carta. Ungete una teglia con diametro di 30-35 cm e ricopritela con la sfoglia di composto sottile che avete realizzato. Aggiungete sulla base di impasto la mozzarella per pizza tagliata finemente e la cipolla bianca finemente sminuzzata.
Unite i capperi dissalati e la barbabietola tagliata a tocchetti a proprio piacimento. Condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 10-15 minuti. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno la pizza e lasciatela raffreddare per qualche minuto. Ecco, la pizza è pronta. Mettetela in un grande piatto e portatela in tavola. I più golosi potranno farcire la pizza con della rucola fresca ben lavata e un filo di olio extravergine di oliva a crudo.
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Orsetti dessert l Dolci senza impasto con burro di arachidi per i più piccoli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.