La pizza croccante alla parmigiana è davvero buona, non smetterai mai di mangiarla, una fetta tira l’altra, prova e vedrai che mi darai ragione.
Stai organizzando una cena con gli amici e non sai cosa cucinare? Che ne dici della pizza croccante alla parmigiana? Non devi far lievitare l’impasto, si usa il lievito istantaneo per torte salate, quindi dopo la preparazione dell’impasto puoi stendere direttamente sulla leccarda, non devi attendere i tempi lunghi di lievitazione.
Prima di preparare l’impasto friggi le melanzane e poi prepari tutto. Sara un gran successo, che ne dici vuoi scoprire questa ricetta? Non devi fare altro che leggere e vedrai che mi darai ragione!
Potresti preparare questa pizza anche se ti avanza della parmigiana di melanzane e non sai come smaltirla, questa si che sarà una buona idea.
Ingredienti
per l’impasto
per condire
Per poter preparare questa pizza, iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette, poi le mettiamo in una padella con olio di semi di girasole caldo. Friggiamole e poi le togliamo man mano e mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Pizza al pomodoro: non serve lievito e farina, ti stupisco, mangi e non ingrassi!
Passiamo all’impasto della pizza, mettiamo in una ciotola ampia la farina, il lievito e l’olio, uniamo a filo l’acqua. Lavoriamo velocemente con le mani, saliamo, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo ed elastico.
Leggi anche: Crostone di pane pizza in friggitrice ad aria, la cena farà impazzire tutta la famiglia
Stendiamolo direttamente su una leccarda da forno oleata e distribuiamo la polpa a pezzi, metà della mozzarella e condiamo con l’olio extra vergine di oliva e il sale fino. Facciamo cuocere in forno caldo a 220° per 15 minuti, tiriamo la pizza fuori, distribuiamo metà melanzane, la mozzarella, le restanti melanzane ed infine mozzarella e parmigiano reggiano grattugiato. Lasciamo nuovamente cuocere in forno, poi tiriamo fuori dopo 15 minuti. Sforniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…