La pizza croccante all’ortolana la prepari in pochissimi e semplicissimi step, davvero buona, perfetta a cena, potrai così prendere per la gola tutti.
La pizza si sa che mette sempre d’accordo tutti, ma siamo certi che questa versione sarà un gran successo. Per preparare questa pizza non è difficile, ma a differenza delle solite questa all’ortolana si farcisce con broccoli, peperoni, zucchine, asparagi e non può mancare di certo il fiordilatte o mozzarella.
Per poter preparare la versione la pizza andrà cotta a 220° in forno caldo con modalità ventilata. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Ecco la ricetta da seguire passo passo, per velocizzare utilizza asparagi e broccoli surgelati, così li metterai in padella con peperoni e e zucchine, ecco come.
Leggi anche: Pizza prosciutto e mais: sai come la preparo? Senza lievito e farina, zero sbattimento e calorie!
Ingredienti
Per l’impasto
Per condire
Per poter preparare questa pizza, iniziamo a preparare l’impasto, in una ciotola mettiamo la farina, uniamo il lievito di birra secco sciolto in un po’ di acqua. Versiamo a filo l’acqua, impastiamo con le mani, uniamo l’olio e continuiamo a lavorare con le mani.
Leggi anche: Pizzottelle al pomodoro: un alternativa geniale alla solita pizza. Prepara l’impasto, e lascialo fare!
Dobbiamo ottenere un impasto quasi omogeneo, aggiungiamo il sale, non appena l’impasto sarà pronto, formiamo un panetto, mettiamo un canovaccio di cotone e lasciamo lievitare per un paio di ore.
Leggi anche: Focaccia morbida: stavolta falla con le patate e le salsicce e una bella spolverata di pepe nero
Nel frattempo prepariamo il condimento, laviamo il peperone, zucchina, tagliamo a pezzi e mettiamo in una padella con l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo cuocere, saliamo. Uniamo asparagi e broccoli, non appena sarà tutto pronto spegniamo.
Riprendiamo l’impasto, stendiamolo su un piano da lavoro infarinato, stendiamo con un mattarello, mettiamo su una leccarda oleata o ricoperta di carta forno.
Distribuiamo le verdure sulla pizza, rimuoviamo l’aglio, facciamo cuocere in forno caldo, modalità ventilata a 200° per 25-30 minuti, gli ultimi 8 minuti, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e il fiordilatte a pezzi.
Lasciamo cuocere e poi spegniamo e serviamo a pezzi.
Buon Appetito!
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…