Prepara per cena la pizza croccante con patate e salsiccia, una vera goduria, dopo averla assaggiata la preparerai sempre! Ecco la ricetta sprint!
La pizza è sempre gradita, mette sempre d’accordo tutti a tavola, questa versione sarà un successone. Invece delle solite pizze al pomodoro e mozzarella, questa piacerà di più, salsicce e patate sono le protagoniste.
La preparazione dell’impasto non richiede tempo, neanche la lievitazione visto che utilizziamo il lievito istantaneo per torte salate. Scopriamo la ricetta spiegata passo passo.
Pizza croccante con patate e salsiccia: la ricetta che ti salverà la cena del sabato sera
La pizza mette sempre il buon umore a tavola, nessuno la rifiuta mai, anzi si metteranno in fila per poter fare il bis. Per poter preparare questa pizza devi prima cuocere le patate e un po’ le salsicce e poi si farcisce la pizza, vediamo insieme come. Ecco la ricetta da seguire.
Leggi anche: Pizza ricca con pomodori e peperoni: mamma mia non posso guardarla, la divorerei in un sol boccone
Ingredienti
per l’impasto
- 500 g farina
- 350 g acqua a temperatura ambiente
- 10 g lievito istantaneo per pizze
- 10 g sale fino
- 35 g olio extra vergine di oliva
per condire
- 2 salsicce
- 1 cipolla
- 2 patate
- 100 g di pancetta
- 250 g di fiordilatte
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa pizza laviamo le patate sbucciate e tagliamole a dadini, mettiamole in una padella con la cipolla e l’olio extra vergine di oliva, lasciamole cuocere a fiamma media. Aggiungiamo poi le salsicce sbriciolate, lasciamo cuocere a fiamma media per 10 minuti.
Leggi anche: Pizza leggera per cena: ecco l’impasto favoloso da fare subito!
Nel frattempo portiamoci avanti con l’impasto per la pizza, mettiamo la farina in una ciotola e uniamo il lievito disciolto in un po’ di acqua tiepida. Versiamo la restante acqua e l’olio, impastiamo fino a formare un impasto omogeneo, infine mettiamo il sale.
Leggi anche:Â Unisci i fagiolini alla pasta e poi servi in tavola questo primo piatto favoloso
Trasferiamo l’impasto su un piano da lavoro infarinato e stendiamo, trasferiamo poi su una leccarda oleata e distribuiamo il fiordilatte, il contenuto della padella e inforniamo subito.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 25 minuti, a cottura terminata spegniamo e serviamo, gli ultimi minuti attiva la funzione grill.
Buon Appetito!