Pizza croccante con pomodori e fiordilatte, si prepara in poco tempo, non solo occorrono pochissimi ingredienti.
La pizza è sempre gradita indipendentemente se si condisce con il pomodoro o verdure. Un piatto che riscuote gran successo a tavola, si può preparare in modo diverso, si può cuocere in padella, al forno o friggere. Oggi vogliamo proporvi una ricetta particolare dove l’impasto non va fatto lievitare e non solo rispetto alle classiche ricette questa pizza è croccante. Ecco la ricetta da seguire.
Potrebbe interessati anche questa ricetta:Focaccine furbe con feta peperoni pomodori e olive | pronte in un lampo
Potrebbe interessati anche questa ricetta: Pizza furba vegetariana l leggera appetitosa ed invitante
Ingredienti
per l’impasto
- 500 g farina
- 350 g acqua fredda
- 10 g lievito istantaneo per pizze
- 10 g sale fino
- 40 g olio extra vergine di oliva
per condire
- 8 pomodori rossi
- 250 g di fiordilatte
- olio extra vergine di oliva q.b.
- origano fresco q.b.
- sale fino q.b.
- qualche foglia di basilico
Pizza croccante con pomodori e fiordilatte: preparazione
Per poter preparare questa pizza, iniziate dall’impasto, mettete in una ciotola ampia la farina, il sale, il lievito e l’olio, unite a filo l’acqua. Dovrete mescolare bene il tutto con le mani così da ottenere un impasto omogeneo ed elastico.
Adesso lasciate riposare qualche minuto l’impasto, nel frattempo lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a fette sottili. Passate al fiordilatte, tagliate a fette e fate sgocciolare un pò.
Potrebbe interessati anche questa ricetta:Pizza con melanzane filante | La ricetta furba pronta in 15 minuti!
Potrebbe interessati anche questa ricetta:Pizza furba senza farina con pomodorini confit | leggera e croccante
Prendete una leccarda e oleate un pò, oppure in alternativa mettete della carta forno. Stendete sul piano da lavoro l’impasto e poi adagiatela sulla leccarda e infornate nel forno caldo a 200° per 10 minuti. Poi tirate fuori la pizza e condite con poco olio e distribuite il fiordilatte e distribuite i pomodori. Condite con olio sale e origano e qualche foglia di basilico, proseguite la cottura per altri 10 minuti, poi sfornate e servite a tranci.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.