La pizza croccante senza lievito è buonissima, facilissima da preparare, pochi step per un risultato perfetto. Prova la ricetta sprint!
Siamo pronti per una nuova ricetta che ti salverà in calcio d’angolo la cena della tua famiglia, pochissimi e semplicissimi step per una pizza molto leggera e soprattutto pronta in men che non si dica.
La pizza si sa che mette sempre d’accordo tutti, grandi e piccini, si prepara spesso a casa l’impasto, non richiede molto tempo, bisogna solo attendere i tempi di lievitazione, che renderà la pizza alta, soffice e buona come una nuvola! Però una buona pizza, si può anche preparare senza lievito, ti possiamo assicurare che il risultato è super, in meno di 10 minuti sarà pronto l’impasto e dovrai attendere i tempi di cottura in forno. Ecco la ricetta sprint!
Pizza senza lievito croccante: aggiungi del pomodoro e mozzarella e senti che bontà
La ricetta della pizza senza lievito è talmente buona che la preparerai spesso così, croccante e super buona, noi abbiamo deciso di condirla con la mozzarella, pomodori, passata di pomodoro, una vera goduria per il palato. La pizza, questa la puoi preparare anche se rientri tardi a casa e non ha il tempo di far lievitare l’impasto, oppure se non ti ritrovi in casa neanche il lievito istantaneo per pizza. Veniamo a noi, ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Stasera pizza ma diversificala: preparala con tanti peperoni, favolosa!
Ingredienti per 4 persone
Per l’impasto
- 500 g di farina
- 250-300 ml di acqua
- 20 g di olio
- 8 g di sale
- un po’ di bicarbonato
Per condire
- 3 fette di mozzarella
- un po’ di passata di pomodoro
- origano q.b.
- 10 pomodori rossi
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- qualche foglia di basilico
Procedimento
Per poter preparare questa pizza, iniziamo a mettere in una ciotola il bicarbonato, la farina, l’olio, il sale e versiamo a filo l’acqua e impastiamo. Non appena noterai che l’impasto è omogeneo, fermiamoci. Formiamo un panetto e lasciamolo riposare al caldo mentre prepariamo il condimento.
Leggi anche: Pizzottelle napoletane le migliori che si mangiano a napoli, non sbagliare la ricetta
In una ciotola ampia mettiamo la passata di pomodoro, l’olio extra vergine di oliva, il sale e l’origano, mescoliamo per bene.
Tagliamo a dadini la mozzarella ben sgocciolata. Riprendiamo l’impasto, stendiamolo su un piano da lavoro infarinato, realizziamo una pizza tonda, ovale, dipende da come si preferisce, adagiamola su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Distribuiamo la passata di pomodoro, aggiungiamo i pomodori, mozzarella e il basilico. Inforniamo in forno caldo a 200° per 20 minuti, sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!