Pizza croccante con spinaci e feta, una pizza davvero irresistibile, croccante e gustosa, tutti gli ospiti gradiranno, il bis è garantito.
La pizza che piacerà a tutti, è croccante, appetitosa e invitante, uno spicchio tira l’altro. Si prepara senza alcuna difficoltà, potete anche aggiungere dello speck o pancetta a dadini se volete dare un sapore più deciso a questa ricetta. Ecco la ricetta perfetta da seguire, scopri gli ingredienti necessari per poterla preparare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Toast alla pizzaiola | Morbidi e filanti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crocchette di patate e bacon | Antipasto veloce e stuzzicante
Ingredienti
- 500 g farina
- 350 g acqua fredda
- 10 g lievito di birra secco
- 5 g zucchero
- 10 g sale fino
- 40 g olio extra vergine di oliva
per condire
- 200 g di spinaci freschi
- feta q.b.
- 50 g di parmigiano reggiano
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Pizza croccante con spinaci e feta: preparazione
Per preparare questa pizza croccante, dovete iniziare dagli spinaci. Puliteli per bene eliminando eventuali foglie macchiate, togliete i gambi lunghi, lavate sotto acqua corrente fredda e dovrete togliere ogni traccia di terreno. Vi consigliamo di lavarli più volte, fino a quando l’acqua non sarà pulita, poi scolateli per bene. Sbollentate gli spinaci in una padella con un pò di acqua per 5 minuti e scolateli per bene.
Potrebbe interessati anche questa ricetta:Pizza con tonno e pomodori secchi | La cena perfetta del sabato sera
Potrebbe interessati anche questa ricetta: Pizza con burrata patate e non solo | Scopri come prepararla
Trasferiteli in un piatto e tagliateli un pò, condite con olio extra vergine di oliva e sale. Dedicatevi all’impasto della pizza.
Mettete in una ciotola ampia o su un piano da lavoro la farina, il sale, lo zucchero, il lievito e l’olio, unite a filo l’acqua. Con le mani lavorate velocemente. Dovrete lavorare l’impasto fino a quando non sarà omogeneo ed elastico. Coprite la ciotola con un panno di cotone pulito o con la pellicola per alimenti e lasciate lievitare fino al raddoppiamento del volume, occorrono circa 2 ore.
Riprendete l’impasto e stendete su un piano da lavoro con un pò di farina e formate un rettangolo. Adagiate la pizza su una teglia o leccarda da forno ricoperta con carta forno e spennellate un pò di olio, distribuite gli spinaci, il formaggio grattugiato e la feta tagliata a dadini. Fate cuocere in forno già caldo a 200°C per circa 15-20 minuti, sfornate e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.