La Pizza al cucchiaio di Benedetta Parodi è veramente strepitosa! Si chiama così perché si impasta direttamente dentro alla ciotola, e il risultato sarà fantastico!
La Pizza al cucchiaio di Benedetta Parodi è una vera ghiottoneria salata! Ricca di sapore, questa è una preparazione prelibata con quel tocco gourmet che la renderà praticamente irresistibile. Facilmente replicabile anche a casa e in pochi minuti, che cosa state aspettando a farla?
È la stessa Benedetta Parodi a spiegare ai suoi fan come realizzare questa prelibatezza in un suo video pubblicato sul suo canale ufficiale su youtube. Si prepara al massimo in 90 minuti. Se volete, quindi, la potreste anche realizzare adesso per una merendina super per i piccoli di casa. Ovviamente, in questo caso, una volta cotta la potrete farcire anche diversamente secondo i gusti dei vostri bambini.
Pizza al cucchiaio di Benedetta Parodi ecco come si fa
La Pizza al cucchiaio di Benedetta Parodi, anche chiamata pizza base, è meravigliosa! Ricca di sapore e con la base croccante al punto giusto, questa prelibatezza vi conquisterà fin dal primo sguardo. Al primo assaggio sarà, invece, amore puro, e per sempre! Una volta provata questa pizza, infatti, non la lascerete più e la rifarete quanto prima perché è troppo buona.
Sono ottime calde ma anche fredde. Perfette per essere preparate per la cena del sabato sera in alternativa alla solita pizza fatta arrivare a casa dalla pizzeria.
Dosi per: 2 pizze
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 220 gradi
Tempo di cottura: 17 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 400 g di farina 0 oppure 00
- 100 g di semola rimacinata
- una bustina di lievito
- 1 cucchiaio di zucchero
- 350 ml di acqua
- 1 cucchiaio di sale
- olio
- sugo di pomodoro
- 4 mozzarelle
- burrata
- pomodorini
- basilico
- origano
- acciughe
Pizza al cucchiaio di Benedetta Parodi, procedimento
mescolate le farina nella ciotola per avere una polvere unica alla quale unirete il lievito e un cucchiaio di zucchero. Mescolate con cura e unite la maggioranza dell’acqua in due volte. Infine, inglobate il sale e mischiate tutti gli ingredienti per 10 minuti circa con il cucchiaio fino ad avere un impasto vellutato.
Dividete l’impasto in due parti uguali ognuna delle quali la adagerete in una teglia foderata di carta forno oliata. Fate la piegatura ad ognuno dei due pezzi d composto e fateli lievitare per 45 minuti in teglia nel forno spento con luce accesa con un pò di olio anche sopra. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori la pizza che allargherete leggermente, eventualmente oliandola leggermente. Spalmate ogni pizza con del sugo di pomodoro, condite con sale e infornate a 220° per 7 minuti. Unite la mozzarella sminuzzata e ben sgocciolata, e procedete con la cottura per altri 10 minuti. Ultimata la cottura, sfornate le pizze e guarnitele con della burrata, pomodorini rossi, acciughe e foglie di basilico. Spolverizzate con l’origano e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.