Pizza di carne con pomodoro e mozzarella la cena perfetta che si prepara in un lampo E senza ombra di dubbio piacerà a tutti.
Oggi prepariamo la pizza di carne con pomodoro e mozzarella, una pizza con le sembianze di un mega hamburger pronto per essere gustato come più gradiamo, con il condimento fresco come pomodori insalata e mozzarella oppure semplicemente come se stessimo preparando la classica pizza quindi con pomodoro, a pezzi oppure passata, e mozzarella che andremo rendere filante.
Questa pizza è davvero straordinaria e si prepara sia con la carne macinata che magari c’è avanzato in frigorifero, sia scomponendo degli hamburger che non vogliamo preparare al solito modo. Senza ombra di dubbio è una lucetta particolarmente sfiziosa che andremo a realizzare in pochissimo tempo, difatti quando il tempo è tiranno, servono ricette come questa per renderlo più facile da gestire.
Giochiamo di fantasia e immaginiamo invece di un impasto fatto di farina acqua lievito il sale, lo realizziamo di carne. Una pizza Margherita fatta di carne come non l’avete mai mangiata. Per prima cosa dobbiamo prendere un pezzo di carne macinata che decideremo se prenderlo misto oppure soltanto di bovino o di suino.
500 g di carne macinata mista
sale
olio extravergine di oliva
pomodori 10
mozzarella 200 g o provola
basilico fresco
Prepariamo la pizza di carne con pomodoro e mozzarella prendendo il mezzo chilo di carne macinata e lavorarlo con le mani per renderlo più plasmabile. Prendiamo la padella antiaderente e bagniamo leggermente con l’olio extravergine di oliva il fondo e con le mani stendiamo il nostro pezzo di carne creando una bella pizza rotonda e ampia da prendere tutta la padella che, attenzione, non deve essere piccola anche perché le dosi sono per circa quattro persone.meglio abbondare. Una volta steso il pezzo di carne cospargiamo con del sale e un altro filo d’olio e copriamo la padella con un coperchio e facciamo cuocere il tempo di una lieve cottura dell’hamburgerone.
leggi anche:Vuoi fare un ragù di macinato bianco? Segui la ricetta, il successo sarà garantito
Giriamo dall’altra parte e procediamo ugualmente e procediamo anche dall’altro lato fino a fine cottura. Fatto questo prendiamo i pomodorini e laviamoli per bene tagliamoli in due parti e mettiamoci la nostra pizza di carne e facciamo lo stesso con la mozzarella salando leggermente ancora un po’ se necessario. Scopriamo e facciamo sciogliere la mozzarella aggiungiamo il basilico fresco e Mettiamo in un piatto da portata. Perdiamo e buon appetito e vi assicuro che questa pizza sera davvero eccezionale.
leggi anche:Cotolette stasera, ma sono farlocche le preparo con il macinato
leggi anche:Polpette con solo 80 calorie? Basta del buon macinato e una bella melanzana!
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…