Pizza di ceci il finger food ideale perché è in palestra ed essere in forma e dal proprio organismo un giusto apporto di fibre e proteine.
andare in palestra diventa un vero e proprio stile di vita e non è soltanto una questione di tempo per mettere sulle scarpette e recarsi presso la struttura sportiva, ma diventa un vero e proprio impegno verso se stessi anche per quanto riguarda l’alimentazione. Difatti svolge l’attività sportiva rivaluta il genere necessita di un apporto maggiore di proteine in modo da nutrire particolarmente muscoli che andranno stimolati.
Proprio per questo motivo bere tantissimo e mangiare in maniera ordinata e alla base di un ottimo rendimento della stessa attività sportiva che andiamo a svolgere. Con questa ricetta, ovvero con questa pizza di ceci, andiamo ad assemblare una serie di ingredienti che Che risulteranno essere ottimali proprio per chi decide di praticare attività sportiva. Questa è una ricetta perfetta perché è una ricetta senza glutine e vegano ed è perfetta anche perché ha delle intolleranze alimentari. Buona anche per i bambini quindi non deve essere essenzialmente una ricetta che va a collocarsi soltanto per chi pratica attività sportiva.
Si prepara facilmente e ingredienti sono veramente pochi. Andiamo a vedere questa pizza di ceci come si prepara.
Andiamo a preparare la nostra pizza di ceci, io l’ho definita pizza per la cottura in forno ma può essere anche preparata in padella come una vera e propria frittata, perciò andiamo a vedere la versione light. Per prima cosa dobbiamo prendere un recipiente e mettere all’interno la farina di ceci con l’acqua e aggiungere un paio di giri di olio extravergine di oliva e realizzare una pastella che sarà abbastanza liquida. Prendiamo un altro recipiente e a parte tagliamo finemente la cipolla ma se gradite possiamo anche utilizzare cipollotti. Devono essere affettati in maniera molto sottile ed aggiungiamo un filo d’olio mettendoli all’interno di una padella antiaderente E facendoli appassire.
leggi anche:Torta di ceci: 4 ingredienti, 3 mosse ed è subito pronta!
Quando la cipolla sarà passita spegneremo il fuoco. Uniamo le verdure quindi alla pastella di ceci e adesso aggiungiamo anche i 200 g di ceci precotti schiacciati leggermente. Amalgamiamo bene il tutto e versiamo il composto all’interno di una teglia unta. I cipollotti si saranno ben distribuiti e noi usciremo in forno per 20 minuti a 180° ma chiaramente dobbiamo fare attenzione a quella che è la potenza del nostro elettrodomestico. Prepareremo una leggera doratura saneremo e Peperemo piacere ed ecco che la nostra frittata o pizza di ceci e sarà pronta.
leggi anche:Insalata di ceci pomodorini e olive: fresca, nutriente e profumatissima, fai il pieno di vitamine!
leggi anche:Pasta e ceci in 10 minuti, la ricetta impeccabile da fare subito
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…