La Pizza di pasta sfoglia è straordinaria! Subito pronta perché non necessita di lievitazione, è talmente morbida e gustosa che è impossibile non morderla
La Pizza di pasta sfoglia è eccezionale! Fatta con soli 4 ingredienti, è la vivanda che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Facilissima e veloce da realizzare, è la sfizioneria subito pronta che ti risolve un pranzo in un attimo. Al primo assaggio si scioglie in bocca e coccola il palato con il suo sapore gustosissimo.
Si tratta di una prelibatezza indescrivibile che sazia senza appesantire e ti dimagrire morso dopo morso. Genuina e salutare, tutti faranno a gara per mangiarne l’ultimo pezzo. E come dare loro torto? Si tratta di un manicaretto semplicemente indimenticabile che fa subito festa. Perfetta servita come merendina ai bambini, è quello che propri ci vuole per farli felici in un attimo.
Pizza di pasta sfoglia ecco si fa
La Pizza di pasta sfoglia è eccezionale! Pronta in un paio di facilissimi passaggi, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no. Preparatene sempre un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, il tris se non il quadris. Filante e assai gustosa, tutti la possono preparare e in pochissimi minuti, e per di più con pochissimo sforzo. Persino chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
- Strumenti
- un coltello
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- un rotolo di pasta sfoglia light
- qualche cucchiaio di passata di pomodoro
- qualche fetta di mozzarella per pizza
- fettine di salame di milano q.b.
- un filo d’olio evo
- origano q.b.
Pizza di pasta sfoglia, procedimento
Sul piano di lavoro srotolate la pasta sfoglia e lasciatela respirare qualche istante. Nel mentre in un pentolino scaldate un filo d’olio e aggiungete la passata di pomodoro. Procedete con la cottura per qualche minuto mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Raggiunta la consistenza desiderata, spegnete la fiamma e aggiustate il sugo di sale e origano.
Leggi anche: Risotto piselli e limone | rinfrescante ed energizzante | snellisci la tua silhouette con questo primo da urlo
Leggi anche: Vellutata di spinaci | pronta in un attimo | sorso dopo sorso, torni subito in forma!
Su un tagliere tagliate a fettine sottili la mozzarella che raccoglierete in una scodella. Adesso, sempre sul tagliere con il coltello sminuzzate il salame che raccoglierete in una seconda ciotola. La linea degli ingredienti è pronta e quindi mettete la pasta sfoglia dentro una leccarda foderata di carta forno e ricopritela con il sugo di pomodoro. Aggiungete le fettine di mozzarella, spolverizzate con del salame e infornate a 180° per 10 minuti. Trascorso il tempo necessari, sfornate la pizza ben calda e tagliatela a tranci che servirete immediatamente.
Leggi anche: Focaccia barese la ricetta con la patata. La ricetta, quella dei forni pugliesi