Oggi ricetta pazzesca, prepareremo una deiziosa Pizza di patate salame e provola, una sorprendente idea tutta da scoprire e si realizza in pochissimo tempo.
Cosa puoi preparare stasera? Bastano patate e altri pochi ingredienti, ti faremo restare sicuramente senza parole con questa fantastica ricetta sprint. Ecco la Pizza di patate salame e provola, una sorprendente idea tutta da scoprire.
Nessuno resisterà a questa ricetta fantastica e sorprendente. Anzichè stare ore ad aspettare la lievitazione dell’impasto, basta grattugiare le patate, aggiungere farina e altri pochi ingredienti e il gioco è fatto. In superficie stenderemo provola che in cottura filerà che è una meraviglia, in più salame darà quel tocco perfetto che si sposa meravigliosamente. Il risultato è uno speccacolo, un mix di bontà e croccantezza da restare senza parole.
Provala anche tu e stasera saranno tutti felici, ecco cosa puoi preparare in poco tempom economica facile e completa, una cena che anche gli ospiti apprezzeranno. Quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Girelle di pizza: tanti sapori e profumi in una sola portata
Leggi anche: Impasto per la pizza; niente di meglio per questa sera a cena!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di patate
300 g di farina 00
100 ml di acqua
sale q.b
pepe q.b
250 g di sassata di pomodoro
150 g di salame
150 g di provola
origano q.b
olio extravergine d’oliva q.b
Per realizzare questa favolosa pizza, inizia col pelare le patate, lavale con acqua corrente e asciugale con un canovaccio pulito. Grattugia le patate per bene e versale in una ciotola. Aggiungi l’acqua, un filo di olio e la farina poco per volta, insaporisci con un pò di sale, pepe e origano. Lavora il composto fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo.
Ungi una placca da forno con un pò di olio e stendi il preparato aiutandoti con le mani unte di olio. Cospargi la superficie con un pò di olio, aggiungi un pizzico di pepe e origano e fai uno strato di provola tagliata molto sottile in più il salame tagliato finemente e ben distribuito. Aggiungi un pò di olio e origano per completare.
Cuoci la pizza in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per circa 30 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia assestare poi dividi in porzioni e vedrai come sarà croccante, te ne innamorerai. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…