Soddisfi la voglia di pizza senza eccessi, se prepari questa Pizza di piadina integrale con salmone avocado e funghi: leggerezza e bontà in un mix perfetto!
La voglia di pizza è qualcosa di irresistibile per molti di noi, diciamoci la verità, ma a volte stiamo lì a pensarci e ripensarci perchè non vogliamo eccedere con le calorie. Ecco perchè voglio condividere con te, questa alternativa geniale che contiene sicuramente meno calorie e la si può mangiare con meno sensi di colpa. Prepariamo la Pizza di piadina integrale con salmone avocado e funghi, un mix di ingredienti leggeri e saporiti che ti sorprenderà con la sua bontà unica, ideale per una cena veloce e gustosa.
Andremo a realizzare una piadina integrale, croccante e gustosa al punto giusto e per farcirla io ci aggiungo un mix inaspettato ma delizioso. Ci metto sempre un pò di salmone fresco, che oltre ad essere delizioso, è anche nutriente, un pò di avocado, che si sposa perfettamente con il sapore del salmone, ed è anch’esso pieno di elementi nutritivi. In più per accompagnare questi ingredienti, ci aggiungo i funghi preparati in padella, un tocco di cremosità aggiungendo un pò di formaggio spalmabile light e una spolverata di formaggio grattugiato, che si scioglierà meravigliosamente durante la cottura, ottenendo un risultato davvero meraviglioso.
Insomma, la leggerezza di una favolosa piadina integrale e questo mix fresco e saporito, ti regaleranno una cenetta o un pranzo davvero superlativo, vedrai che piacerà ai più grandi e persino ai più piccoli. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui passo passo la facilissima procedura e in men che non si dica, otterrai un risultato sorprendente, pronto a darti tantissime soddisfazioni. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pizza frittata con wurstel e pomodori: questa si che una bomba, la cena sarà più che esplosiva
Leggi anche: Pizza alla Nerano fatta in casa, una pizza come non l’hai mai fatta prima. Pazzesca
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
Per l’impasto
180 g di farina integrale
125 g di farina 1
6 g di sale fino
75 ml di olio extravergine di oliva
210 ml di acqua
1 ciuffo di prezzemolo tritato
Pepe q.b.
Per la farcia
350 g di salmone fresco
2 avocado
300 g di funghi
Sale q.b.
Per realizzare questa sfiziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola, la farina con il sale fino, poi l’olio extravergine di oliva e l’acqua, quindi impasta fino ad ottenere un composto liscio ed elastico. A questo punto, coprilo con un canovaccio e lascialo riposare per 30 minuti.
Nel frattempo, prepara la copertura, tagliando a cubetti il salmone fresco e l’avocado, taglia i funghi a fette e tieni tutto da parte. In una padella con un pò di olio, fai rosolare l’aglio, quando sarà dorato aggiungi i funghi e prosegui la cottura per circa 20 minuti, aggiustando con sale, pepe e prezzemolo tritato. Una volta trascorso il tempo di riposo dell’impasto, dividi la pasta in piccole porzioni e stendile con un matterello, ottenendo delle piadine sottili. Cuoci le piadine in una padella antiaderente, 1-2 minuti per ogni lato, finché non saranno dorate.
Una volta pronte, spalma sulla superficie delle piadine il formaggio spalmabile light, poi distribuisci su ognuna, il salmone fresco, l’avocado e i funghi pronti. Aggiungi il formaggio grattugiato per completare e cuocile in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10-15 minuti, finché il formaggio sarà fuso e dorato. Terminata la cottura, sforna le pizze e gustale calde. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…