La pizza di spaghetti al forno è davvero buona, croccante fuori e morbida dentro, si prepara in men che non si dica. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
La classica pizza di spaghetti si prepara in padella ed è buonissima, ma ti possiamo garantire che anche questa versione non è da meno. Si prepara senza alcuna difficoltà, non sporcherai nulla, tutto verrà cotto il forno.
Il risultato è una pizza di spaghetti morbida dentro e croccante fuori. La preparazione è semplice, veloce e facile, ma solo se si seguono alcune dritte, potrai riuscirai a servire una pizza speciale. Sarebbe una buona idea preparare la pizza di spaghetti per una gita fuori porta, invece dei soliti toast e panini. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La pizza di spaghetti sarà perfetta solo se seguirai la nostra ricetta, inoltre scegliere una pasta di qualità, altrimenti non reggerà la seconda cottura che avviene in forno. Non solo gli spaghetti vanno scolati al dente, altrimenti diventano troppo molli. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Pancotto toscano: la ricetta della nonna che ti fa più bella a ogni cucchiaiata!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere gli spaghetti, mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione. Saliamo e versiamo gli spaghetti, lasciamoli cuocere e scoliamoli a dente.
Leggi anche: Torta di soia al cocco, perchè il dessert non può mancare dopo cena ed è perfetto per tutti
Prendiamo poi una ciotola ampia e mettiamo le uova, aggiungiamo il sale e sbattiamo per bene con una frusta o forchetta. Aggiungiamo il sale, il pepe, lo speck tagliato a dadini, il pecorino, la scamorza e la provola a dadini. Mescoliamo ed infine aggiungiamo gli spaghetti.
Leggi anche: Melanzane grigliate al forno, non sporchi nulla e sono buonissime
Trasferiamo tutto in una pirofila imburrata e poi aggiungiamo in superficie il burro a tocchetti, inforniamo in forno caldo a 200° per 15 minuti, in modalità grill. A cottura terminata spegniamo il forno e sforniamo e poi serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…