Hai mai pensato di preparare la pizza di zucchine per cena ? Una ricetta veloce e semplice che delizierà tutti, provala anche tu!
Portiamo un po’ di novità a tavola, invece della solita pizza preparata con acqua, farina, sale e lievito, prepariamo un impasto diverso. Alla base di questa ricetta ci sono le zucchine, ti possiamo garantire che la pizza preparata così è buonissima.
Una ricetta che non ti porterà via tantissimo tempo, basta poco tempo e semplicissimi ingredienti. Non resta che scoprire la ricetta sprint.
Pizza di zucchine con mozzarella e pomodoro: portiamo un po’ di novità a tavola!
La preparazione di questa pizza alternativa delizierà tutti, nessuno immaginerà di poter gustare una tale bontà. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione. Morbida, delicata, semplice e veloce da preparare, provare per credere!
Leggi anche: Niente di più buono per un pranzo leggero: pomodori con riso e patate, impossibile resistergli
Ingredienti
Per la base
- 300 g di zucchine
- 1 uovo
- 100 g di farina 00
- sale fino q.b.
- 50 g di parmigiano grattugiato
Per condire
- 200 g di mozzarella
- 150 g di passata di pomodoro
- olio extravergine d’oliva q.b.
- basilico q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa pizza, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità e grattugiamo con una grattugia a fori larghi, lasciamo sgocciolare bene.
Leggi anche: Straccetti di carne con cipolla caramellata e peperoni: succosi ed invitanti, un sapore da urlo
Dopo circa 30 minuti, trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo sia la farina che l’uovo e mescoliamo per bene e aggiungiamo il sale e il parmigiano grattugiato. Impastiamo e poi stendiamo l’impasto ottenuto su una leccarda da forno. Condiamo con pomodoro, olio, sale e poi aggiungiamo la mozzarella e il parmigiano grattugiato.
Leggi anche: Frittata gusto pizza, per stasera fatevi furbi e preparate una ricetta sfiziosa
Facciamo cuocere in forno caldo a 200° per circa 15 minuti, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.