Se vuoi rendere la merenda strepitosa, oggi prepara la Pizza dolce di ananas e fragole, oggi ti faccio restare senza parole con questa idea davvero originale e veloce da preparare.
Mai mangiata la pizza dolce di ananas e fragole? È una variante dolce della classica pizza, ideale come merenda o dessert, composta da una base di pasta dolce e croccante, arricchita con una delicata crema al mascarpone e decorata con fette di ananas e fragole fresche. Una ricetta particolare perché unisce sapori freschi e dolci in un modo insolito e sorprendente. L’abbinamento tra l’ananas e le fragole crea un contrasto equilibrato tra dolcezza e acidità, mentre la crema al mascarpone dona una consistenza cremosa e vellutata alla pizza, per un risultato paradisiaco da provare subito!
Una ricetta che si può variare in modi, ad esempio, puoi sostituire le fragole con altra frutta fresca di stagione, come le pesche o le ciliegie, o puoi aggiungere una spolverata di scaglie di cioccolato o zucchero a velo. Una ricetta che si può anche allegerire se sei a dieta, usando una farina differente come quella di riso o di mais. In più, puoi sostituire lo zucchero con un dolcificante e ancora, riducendo la quantità di crema al mascarpone utilizzatao sostituendola con una allo yogurt.
La pizza dolce di ananas e fragole può essere gustata da chiunque, tranne che da coloro che hanno qualche tipo di allergia agli ingredienti utilizzati, ma di per se, è sicuraente una merenda sana e sfiziosa che ti garantisco, farà innamorare persino i bambini. Insomma preparare la pizza dolce di ananas e fragole è una scelta intelligente, un modo originale per rendere la merenda più speciale e gustosa, di certo è semplice e veloce da preparare e sorprenderà tutti con il suo sapore unico e sorprendente. Iniziamo subito.
Leggi anche: Focaccia dolce con petali di mandorle caramellate, gustiamo oggi una pazzesca merenda dal sapore rustico irresistibile
Leggi anche: Crostata con fragole fresche | rustica e veloce | la merendina indimenticabile delle nonne
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
300 g di farina
150 g di burro
100 g di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
200 g di ananas a fette
200 g di fragole
250 g di mascarpone
50 g di zucchero a velo
Per preparare questa sfiziosa pizza dolce inizia col versare in una ciotola, il burro ammorbidito con lo zucchero fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi poi le uova e continua a mescolare. Prosegui aggiungendo la farina setacciata e il lievito poi impasta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Stendi la pasta ottenuta su una teglia rotonda da forno, formando un disco sottile. Cuocila in forno a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o fino a quando la base sarà dorata e croccante. Nel frattempo, mescola il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Una volta tolta dal forno, lascia raffreddare la base e spalmala con la crema al mascarpone. Sistema sopra le fette di ananas e le fragole sulla pizza in modo omogeneo e servila in tavola tagliata a fette per poi gustarla subito. Buon appetito!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…