La Pizza della domenica è favolosa! Profumata e gustosa, si fa in casa in pochi e semplici passaggi. Così farcita contiene tutti i profumi e i sapori dell’estate.
La Pizza della domenica è semplicemente sensazionale! Ricca di sapore, è fatta con una base perfetta che rende questo manicaretto, comunque decidiate di farcirlo, semplicemente irresistibile.
Questa è una ricetta semplice da fare e al contempo rivoluzionaria che permette di fare le pizze in casa davvero perfette e che per questo sono gradite a tutti.
Pizza della domenica ecco come si fa
La Pizza della domenica è strepitosa! L’impasto è fatto con pochi e sani ingredienti che tutti abbiamo in casa, e per di più in soli 5 passaggi fondamentale e semplicissimi.
Questa è la prelibatezza che tutti vogliono mangiare, anche due volte il giorno!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 260° per 10-15 minuti
- Strumenti
- una teglia
- un cucchiaio
- pellicola trasparente
- una ciotola
- Ingredienti per 5 pizze
- 5 cucchiaini di sale fino
- 1 kg di farina
- 590 ml di acqua naturale oligominerale
- 3 cucchiai di olio evo
- 12 g di lievito di birra fresco
- per farcire
- qualche cucchiaio di passata di pomodoro
- un pizzico di sale
- alcuni pomodorini rossi
- un filo di olio evo
- foglie di origano fresco q.b.
- alcune fettine di mozzarella per pizza
Pizza della domenica, procedimento
fate riposare per 10 minuti il lievito di birra sciolto in un bicchiere con lo zucchero in 45 ml di acqua. Nel mentre, sciogliete il sale in una ciotola con la restante acqua e inglobate la farina, l’olio e infine il lievito di birra. Impastate tutti gli ingredienti per 15 minuti e fate lievitare il composto uniforme ed elastico coperto con pellicola a temperatura ambiente per il tempo necessario al suo raddoppio di volume.
Leggi anche: Alici per pranzo, prova a farle alla beccafico, sono favolose
Leggi anche: Zucchine sabbiose, mai stato cosi facile preparare un contorno favoloso
Leggi anche: Pasta zucchine e yogurt: un piatto da sballo, un mix di profumi e sapori unici
Trascorso il tempo necessario, su un piano infarinato fate una piega ogni 15 minuti per due volte prima di suddividere l’impasto in cinque parti uguali. Prendete il primo pezzo di impasto e stendetelo in una teglia. Fate riposare per 30 minuti prima di condirlo con la passata di pomodoro condita con un filo d’olio e un pizzico di sale. Spolverizzate con la mozzarella sminuzzata e aggiungete dei pomodorini tagliati a rondelle. Infornate a 260° per 10-12 minuti. Una volta cotta sfornate la pizza e profumatela con l’origano. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.