Dal sapore croccante e fresco, la pizza con farina integrale è una prelibatezza dietetica. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pizza con aliici e zucchine | La ricetta facile di Gabriele Bonci
Potrebbe piacerti anche: Pizza Sorbillo | Ecco la ricetta per prepararla in casa
- Ingredienti
- 310 g acqua
- 250 g di farina tipo 1
- 30 g di olio extra vergine di oliva
- 250 g di farina integrale
- 200 g di passata di pomodoro
- 125 di mozzarella
- 10 g di miele di acacia
- Un pizzico di sale fino
- 4 g di lievito di birra secco
- Un pizzico di origano
Pizza con farina integrale, procedimento
Versate la farina integrale in una ciotola ed aggiungere il lievito, il miele e poi l’acqua. Lavorate il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo che andrete ad avvolgere in una pellicola trasparente. Lasciate lievitare per 60 minuti. Lavorate di nuovo l’impasto aggiungendo la farina 1, il sale e l’olio d’oliva. Quando sarà unito e liscio, riponetelo in una ciotola che precedentemente avrete oleato e ricopritela. Lasciate lievitare per altre 2 ore. Quando l’impasto sarà raddoppiato di volume toglietelo dal forno e dividetelo in due parti dello stesso peso. Oliate due teglie da 32 cm ed in ognuna di esse stendeteci un impasto utilizzando le dita. Ricoprite il tutto con la passata di pomodoro e spolverate con l’origano. Tagliate a cubetti la mozzarella e cospargetela sul pomodoro. Infornate a Cuocete a 180 ° per 25 minuti.
Ecco la pizza con farina integrale è pronta! I palati più raffinati potranno aggiungere delle foglie di basilico fresco e una spolverata di parmigiano grattato. Ma adesso gustatevi un momento di svago con una bella fetta calda e profumata di questa delizia tipica italiana che si scioglie in bocca.
Potrebbe piacerti anche: Crostata di pesche con farina integrale, per un dolce genuino e goloso
Potrebbe piacerti anche: Pesce persico alla pizzaiola | Con capperi ed olive nere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.