La Pizza fatta in casa super digeribile è strepitosa! Leggera e soffice, è la sfizioneria perfetta per la cena del sabato sera
La Pizza fatta in casa super digeribile è straordinaria! Fatta con soli 5 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e molto economici, è la prelibatezza di cui tutti ne vogliono mangiare almeno una fetta. Talmente invitante e gustosa, che va a ruba in un istante e sembra non bastare mai.
Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, con questa ricetta tutti possono prepararla: anche chi non ha alcuna esperienza con la panificazione e i lievitati, ed è sempre un successone! Potete farcirla come meglio credete anche se la pizza margherita ha sempre quel fascino intramontabile a cui nessuno sa dire di no.
La Pizza fatta in casa super digeribile è favolosa! Rimane morbida e non gonfia, tanto che anche se mangiate una fetta in più non sentirete alcun fastidio.
Appetitosa e ottenibile con pochissimo sforzo, con questo impasto potrete gustare una pizza buona come quelle delle migliori pizzerie!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: alcune ore
Cottura: forno, pochi minuti
In una ciotola, fate riposare il lievito sciolto nell’acqua per 5 minuti e poi inglobate un pò per volta la farina e poi il sale. Fate riposare il tutto per 2 minuti, inglobate l’olio e fate lievitare l’impasto omogeneo per 1 ora, pizzicando ogni 30 minuti il bordo dell’impasto in modo da portarlo verso il centro.
Leggi anche: Strudel di mele, un classico intramontabile: pronto subito!
Leggi anche: Torta di mele all’acqua: porta in tavola una deliziosa torta leggera che puoi gustare anche dopo cena
Leggi anche: Biscotti red velvet con mandorle e noci, fai colazione con queste croccanti delizie
Trascorso il tempo necessario, trasferite il composto sulla spianatoia infarinata con della semola e dateli la forma di una palla che farete riposare per 12 h in frigo chiuso dentro un contenitore ermetico prima di farlo acclimatare per 2 h. Passato il tempo occorrente, mettete l’impasto sulla spianatoia e fate una piega a tre prima di farlo riposare per 15 minuti. Ripetete la stessa operazione ancora una volta e fate riposare l’impasto per 4 h prima di stenderlo con le dita per foderare la base di una teglia classica oliata. lasciate lievitare per 1 h in forno spento con lucea accesa e poi conditela con la polpa passata nel setaccio e insaporita a fiamma dolce con l’origano e il sale. Decorate con la mozzarella sminuzzata, condite con un giro d’olio e profumate con il basilico. Infornate a 200° per i minuti necessari. Servite calda e filante.
Cenetta veloce che non ingrassa: stasera gli straccetti di pollo li faccio saporiti in forno…
Si torna a parlare del merluzzo, un alimento molto importante che mio figlio non voleva…
Durante le situazioni di emergenza, sappi che questa crema al cioccolato può salvare ogni dolce…
Abbiamo selezionato per te ricette pasquali, non solo quelle tradizionali, si sa che tradizione e…
Tutti amano le polpette, sono un simbolo della nostra infanzia ma in questo caso hanno…
Panna cotta al limone: ho conquistato così i miei amici, non con la ricetta classica…