La Pizza fatta in casa super digeribile è favolosa! Talmente invitante e gustosa, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta
La Pizza fatta in casa super digeribile è strepitosa! Fatte con pochi ingredienti e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è quella sfizioneria a cui nessuno può dire di no. Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare con questo stratagemma: anche chi non ha alcuna pratica con la lievitazione e i panificati, ed è sempre un successone!
Si tratta di una prelibatezza da leccarsi i baffi che piace proprio a tutti: grandi e piccini.
La Pizza fatta in casa super digeribile è buonissima! Perfetta per essere presentata come cena del sabato sera da fare in famiglia, è la ghiottoneria salata che conquista tutti con il suo sapore sfizioso e gustoso.
Filante e gustosa, l’impasto rimane bel alveolato e quindi la pizza risulta sofficissima, leggera e perciò facilmente digeribile: in un parola, imperdibile!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: alcune ore
Cottura: forno, 180° per pochi minuti
Sciogliete il lievito in una ciotola con l’acqua e fate riposare la soluzione per 5 minuti. Inglobate la farina e, quando questa avrà assorbito tutta l’acqua, unite il sale. Impastate il tutto per un paio di minuti e terminate incorporando l’olio. Fate risposare per 30 minuti il composto omogeneo, coperto con un canovaccio, in una ciotola.
Leggi anche: Taralli napoletani mandorlati, per accompagnare le serate in festa!
Leggi anche: Pasta al ragù di spigola alla vigilia:15 minuti, ed è subito in tavola!
Leggi anche: Crostata integrale alle visciole
Trascorso il tempo necessario, prendete l’impasto e pizzicatene il bordo portandolo verso il centro prima di far riposare il composto per altri 30 minuti. Trascorso il tempo occorrente, su una spianatoia infarinata date all’impasto la forma do una palla che farete riposare per 12 h in un contenitore rettangolare a chiusura ermetico e poi fatelo acclimatare per 2 h. Nel mentre, in un pentolino scaldate la passata di pomodoro insaporendola con un filo d’olio, un pizzico di sale e di origano. Passato il tempo occorrente, dividete l’impasto in quattro parti uguali e stendetene una in modo da avere una sfoglia di composto non troppo alta che meterete in una teglia oliata. Ricoprite la base con della salsa di pomodoro e spolverizzatela con della mozzarella sminuzzata. Ripetete le stesse operazioni con i tre pezzi di impasto rimanenti e infornate le pizze a 220° per i minuti necessari a indorare il bordi della pizza.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…