La pizza fit agli albumi si prepara velocemente ed è senza lievitazione. Perfetta anche per usare gli albumi avanzata da una precedente preparazione.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Calzoni in padella con pomodoro e mozzarella | Senza lievitazione
Leggi anche > Pizza in Teglia | fatta in casa e bella soffice
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 200 gr di Albumi
- 50/60 gr di Farina di qualsiasi tipo anche integrale
- Sale q.b.
- Condimento a piacere (salsa di pomodoro, mozzarella, basilico, pancetta…)
Pizza fit agli albumi, preparazione
Per preparare questa pizza si inizia andando a montare gli albumi a neve ferma. Si possono usare le fruste elettriche o una planetaria.
In seguito si aggiunge anche la farina ed il sale mescolando con una spatola, dall’alto verso il basso per non smontare il composto. A questo punto la base della pizza è già pronta, non resta che prendere uno stampo di qualsiasi forma foderato con carta da forno e versare l’impasto. Con l’aiuto di un cucchiaio si distribuisce bene il composto all’interno dello stampo. Infornare per 15 minuti in forno già caldo a 190°C.
Trascorso il tempo indicato la si condisce a piacere, per esempio con salsa di pomodoro e mozzarella e poi si inforna ancora per altri 10 minuti. Alla fine, quando la superficie sarà dorata, si sforna e si gusta bella calda.
Leggi anche > Panini di pizza farciti, ideali per le feste e senza lievitazione!
Leggi anche > Focaccia veloce in 10 minuti | senza lievitazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.