Realizzate questa incredibile delizia salata bianca che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando della Pizza del fornaio in casa senza pala e in pochi minuti.
Oggi vi presentiamo il trucco e la ricetta semplicissimi e veloci per realizzare la Pizza del fornaio in casa senza pala e i pochi minuti. Questo è il barbatrucco che ha spiegato oggi il panificatore Fulvio Marino durante la trasmissione di “È sempre Mezzogiorno” andata in onda oggi 6 dicembre 2021, giornata speciale visto che è il compleanno della conduttrice Antonella Clerici.
A questo manicaretto realizzato con un impasto speciale fatto con la farina di farro bianca il panificatore Fulvio Marino ha dato il nome di Pizza Antonella, proprio per festeggiare nel modo migliore il compleanno della conduttrice Antonella.
E’ in questa occasione che il panificatore Marino, dopo aver illustrato come si realizza questo impasto, ha regalato a tutti i telespettatori di “È sempre Mezzogiorno” un barbatrucco che permetterà a chiunque di preparare questa sfizioneria semplicemente irresistibile a casa senza l’uso della pala avendo lo stesso risultato che avevano i fornai: ricordiamo, infatti, che l’impasto di questa pizza veniva infornato dai fornai nel forno per primo in modo da capire se il forno era pronto per incominciare a cuocere.
A Roma, come del resto nel resto d’Italia, è molto conosciuta e di solito si gusta con la mortadella proprio come piace anche alla conduttrice Antonella Clerici e ad Anna Moroni, una delle tante personalità del mondo dello spettacolo che sono intervenuti nella puntata di oggi di “E’ sempre Mezzogiorno” per fare gli auguri alla collega e amica Antonella Clerici. Tra le tante, ricordiamo anche Carlo Conti, in collegamento da Firenze.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Palline di taleggio fritte
Potrebbe piacerti anche: Frittata con prezzemolo e un ingrediente segreto | La ricetta perfetta per tutta la famiglia
Dosi per: una pizza
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 250 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Scendete l’impasto lievitato dalla leccarda e fatelo adagiare su una spianatoia leggermente infarinata. Spolverizzatelo con farina abbondante sopra. Preriscaldate un teglia nel forno e adagiatela sotto sopra sul piano da lavoro. Stendete con le dita l’impasto nella parte più esterna e poi in quella interna. Scolate la farina in eccesso mettendo la sfoglia di impasto sopra le vostra mani in due semplici passaggi come mostrato nelle due foto sottostanti e adagiatela sulla leccarda rivoltata.
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/minestra-senza-pasta-verdure/
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pizza Antonella
Condite con un filo d’olio, un pizzico di sale e informate a 250° per 15 minuti. Partiamo dalla parte più bassa del forno e gli ultimi 5 minuti la mettiamo nella parte più alta. A fine cottura, sfornate la pizza, farcitela e servitela calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…