Scopri come preparare la pizza frittata con wurstel e pomodori, una ricetta bomba che lascerà tutti di stucco, grandi e piccini. Ecco la mia ricetta speciale.
La ricetta che stiamo per proporti non è di certo leggera, ma una vera e propria bomba, la pizza frittata l’abbiamo chiamata così per un semplice motivo. Apparentemente sembra una pizza condita con wurstel e pomodori, ma non lo è.
La base non è altro che una frittata di patate e poi se serve con il condimento sopra, di certo piacerà a tutti, si metteranno in fila per poterla assaggiare. Se la vuoi preparare anche tu non devi fare altro che seguire la ricetta sprint!
Pizza frittata con wurstel e pomodori: nulla di più buono a cena!
La pizza frittata la puoi preparare anche in due step, prima cuoci le patate e poi in un secondo momento la frittata, così ottimizzi i tempo. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Sandwich con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella: per una cena alternativa da gustare in famiglia
Ingredienti per 4 persone
Per la frittata
6 uova
2 patate
20 g di pecorino grattugiato
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
sale q.b.
olio extra vergine d’oliva q.b.
Per la superficie
200 g di pomodori
3 wurstel grandi
prezzemolo fresco q.b.
fungi sott’olio q.b.
maionese q.b.
Procedimento della pizza frittata con wurstel e pomodori
Per preparare questa ricetta, iniziamo dalla preparazione della frittata, laviamo quindi le patate sbucciate, grattugiamole con una grattugia a fori larghi. Prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio e le patate, saliamo e facciamo rosolare, proseguiamo la cottura fino a quando non si saranno cotte le patate.
Leggi anche: Fiori di zucca con l’aceto balsamico: sarà una delizia per il palato, non immagini come li farcisco
Gira di tanto in tanto con un cucchiaio di legno così da evitare che le patate si possano attaccare al fondo della padella. In una ciotola mettiamo le uova e sbattiamo per bene con una forchetta, aggiungiamo il sale, le patate, il parmigiano reggiano grattugiato, infine uniamo le patate.
Leggi anche: Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Mettiamo la frittata nella padella che abbiamo cotto le patate, se è necessario aggiungere altro olio. Giriamo a metà cottura la frittata segui il nostro trucco, girerai la frittata in men che non si dica.
Poi laviamo i pomodori, tagliamoli e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo i wurstel tagliati a rondelle (vanno cotti al vapore o in padella e si lasciano raffreddare) e i funghi, mescoliamo per bene. Prendiamo un piatto da portata, adagiamo su la frittata e decoriamo con il condimento in ciotola, aggiungiamo il prezzemolo. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!