La Pizza con i funghi come quella del ristorante è facilissima da fare. Con questa ricetta la potrete prepara in pochi e semplici passaggi anche a casa.
La Pizza con i funghi come quella del ristorante adesso è una realtà. Così preparata, è gradita a tutti. Iniziate subito a impastare, e la gusterete questa sera per cena!
Si tratta di una sfizioneria strepitosa perfetta per una cena del sabato sera ricca di gusto, proprio come se foste al ristorante.
Pizza con i funghi come quella del ristorante ecco come si fa
La Pizza con i funghi come quella del ristorante è buonissima! Vi serviranno pochi ingredienti che tutti abbiamo in cucina.
Grazie alla sua lunga lievitazione, avrà una base croccante e friabile che la rende irresistibile!
Realizzata in: pochi minuti
Riposo: 10 h
Cottura: forno, 220° per 20-25 minuti
- Strumenti
- una teglia
- Ingredienti pe 4 persone
- 250 g di semola rimacinata di grano duro
- olio evo
- un cucchiaino di zucchero
- 340 ml di acqua
- un cucchiaino di sale
- 3 g di lievito di birra fresco
- 250 g di farina
- per farcire
- mozzarella
- funghi champignon freschi tagliati sottili
- sale
- olio
- passata
- origano
Pizza con i funghi come quella del ristorante, procedimento
Versate le farine mescolate in una planetaria com gancio e unite l’olio e il lievito di birra sciolto con lo zucchero in 50 ml di acqua tiepida. Impastate con cura per qualche minuto prima di aggiungere il sale. Lavorate per qualche altro minuto fino a quando l’impasto non si incorda al gancio e fate riposare il tutto per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, lavorate con le mani il composto fino a farlo diventare elastico e fatelo riposare in una ciotola oliata coperta con pellicola trasparente fino al raddoppio del suo volume.
Leggi anche: Insalata di pasta con fagiolini e pepe rosa, un piatto fresco e gustoso pronto in 10 minuti
Leggi anche: Cordon bleu di pane cotti nella friggitrice ad aria
Leggi anche: Ciambellone al latte pronto in 10 minuti
Passato il tempo occorrente, stendetelo con le mani su una teglia oliata e fatelo riposare per altre 2 h coperta con pellicola trasparente. Passato il tempo necessario, ricoprite la base con la passata di pomodoro. Aggiungete la mozzarella sminuzzata e i funghi. Salate e spolverizzate con l’origano. Condite con un filo d’olio e rimettete in forno peri i minuti necessari a far sciogliere la mozzarella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.