Sabato sera prossimo, stupite con unan pizza favolosa! Con la sua base leggermente croccante che vi si sfarà in bocca la primo morso, questa pizza è semplicemente strepitosa. E tutto questo grazie a 6 ingredienti che avrete saputo amalgamare a dovere!
Stiamo parlando di una pizza magica che renderà tutto quanti felici! Infatti, questo manicaretto non è troppo alteo e nemmeno troppo basso ma, soprattutto, la sua base è realizzata con un impasto gustosissimo frutto del perfetto bilanciamento tra croccantezza e morbidezza. E dite nulla?
Per realizzarla dovrete solo rispettare alcune semplici raccomandazioni che sno spiegate qua sotto. IN realtà, è molto più facile preparare questa pizza di quello che possiate immaginare. Ovviamente,. io l’ho farcita con pomodoro, mozzarella e salame ma vi potete anche scegliere di abbellirla in modo diverso. Comunque sia, la base è talmente morbida che sarà sempr eun gran successo!
Pizza in teglia di Bonci ecco come si fa
La Pizza in teglia di Bonci è una vera e propria prelibatezza che piace a tutti: sia grandi che piccini, giovani e anziani. Gli ingredienti per realizzarla sono pochi ed estremamente economici ma il risultato è qualcosa di straordinario!
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di riposo: alcune ore
Temperatura di cottura: 250 gradi + 220 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti a 250° + 10 minuti a 220°
- Strumenti
- una teglia rotonda classica
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 380 ml di acqua
- 490 g di farina manitoba
- mezzo cubetto di lievito fresco
- un pizzico di sale fino
- un filo d’olio evo
- per completare
- passata di pomodoro
- mozzarella
- salame
Pizza in teglia di Bonci, procedimento
Sciogliete il lievito in un filo d’acqua e impastate la soluzione in una ciotola con la farina. Unite la maggioranza della restante acqua e continuate a impastare fino ad avere un composto omogeneo al quale ingloberete il sale e la rimanente acqua. Infine, unite l’olio a fate riposare il composto omogeneo, coperto con pellicola, per 10 minuti.
Leggi anche: Insalata di verdure e legumi: il contorno ricco dal sapore contadino che metterà d’accordo tutti a tavola
Leggi anche: Lasagna asparagi e prosciutto: morbide e golose, vi conquisteranno fin dal primo boccone!
Leggi anche: Uova sode non nel pentolino ecco come si fanno
Trascorso il tempo necessario, fate delle piaghe per 5 volte prma di farlo riposare per minimo 24 h in una ciotola oliata coperta cn pellicola trasparente. Una volta passato il tempo occorrente, rovesciate il composto sulla teglia foderata di carta forno leggermente oliata e stendetelo con le punta della diat senza schiacciarlo o tirarlo. Fate riposare il tutto per 30 minuti prima si spennellarla con dell’olio e insaporirla con un pizzico di sale. Infornate a 250° per 10 minuti, farcitela a proprio piacere infornatela di nuovo a 220° per 109 minuti. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.