La pizza in teglia del mio fornaio è alta, soffice, veloce, una vera goduria per il palato, che ne dici la vuoi preparare anche tu? Ecco la ricetta.

Un po’ tutte noi desideriamo gustare una buona pizza fatta in casa, ma quante volte non riusciamo a prepararla perché non abbiamo tempo necessario per farla lievitare. La pizza in teglia che il mio fornaio ci propone è alta e soffice e si prepara in poco tempo.

Pizza in teglia del mio fornaio alta, soffice e veloce cosa vuoi di più
Pizza in teglia del mio fornaio alta, soffice e veloce cosa vuoi di più Ricettasprint

La pizza risulterà alta e soffice perché il mio fornaio utilizza il lievito di birra disidratato istantaneo che si attiva subito! Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Pizza in teglia del mio fornaio

Siamo più che certi che questa ricetta la preparerai spesso, visto il tempo richiesto! Inoltre la puoi condire come vuoi. Sarebbe una buona idea condire con verdure e provola, anche dei funghi, una vera golosità per i palati di tutti.

Leggi anche:  Crostone di pane pizza in friggitrice ad aria, la cena farà impazzire tutta la famiglia

Ingredienti per 8 persone

  • 300 g di farina 00
  • 300 g di farina di manitoba
  • 8 g di lievito di birra secco istantaneo
  • 10 g di zucchero
  • 400 ml di acqua tiepida
  • 50 ml di olio d’oliva
  • 6.5 g di sale fino
  • 300 g di pomodori pelati
  • 250 g di mozzarella di bufala

Procedimento

Per poter preparare questa pizza in teglia, iniziamo a mettere in una ciotola le due farine e mescoliamo per bene, poi uniamo il lievito di birra, i 2 cucchiaini di zucchero e amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti. Versiamo l’acqua tiepida, poi l’olio di oliva, iniziamo a mescolare, uniamo il sale e continuiamo a mescolare, solo quando l’impasto sarà denso e appiccicoso, possiamo coprire la ciotola con la pellicola per alimento.

Leggi anche: Schiacciata alla romana, morbida ed ariosa: questa é senza impasto, senza forno e senza lievitazione

Mettiamo in un luogo caldo e lasciamolo lievitare per un paio di ore. Dopo circa due ore, mettiamo l’impasto in teglia però ungiamo prima le mano con olio di oliva.

Leggi anche: Tramezzini di focaccia con pomodori e mozzarella: per rendere speciale una cena inaspettata, ti basta davvero poco!

Quando l’impasto sarà ben steso, distribuiamo pomodori pelati tagliati e condito con olio e sale, uniamo il sale, l’origano e la mozzarella e lasciamo lievitare ancora 10 minuti, poi inforniamo in forno caldo a 200° per 25 minuti. Trascorso il tempo spegniamo e serviamo.

Buon Appetito!