Pizza integrale e vegana senza lievito, perfetta per essere farcita come più preferite e pronta in pochissimo tempo.
Eccovi una ricetta originale e velocissima, super leggera e perfetta veramente per tutti, da chi vuole restare in forma, senza rinunciare alla buona cucina, ma anche per vegetariani o vegani, la Pizza integrale e vegana senza lievito, si avete capito bene, non necessita di lievitazione, quindi si prepara in pochissimo tempo, potrete farcirla come più preferite, così da accontentare veramente tutti, vi darò qualche idea per condirla sia per una classica Margherita in versione light, sia per i vegetariani e i vegani, prepariamola insieme, munitevi di carta e penna e prendete nota degli ingredienti e seguite la semplicissima procedura per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza di semola | buona come in pizzeria e pronta in 5 minuti
Oppure: Pizza di zucchine e patate senza glutine | ricetta gustosa e leggera
Tempi di preparazione: 30 minuti (per la preparazione dell’impasto e degli ingredienti) Tempi di cottura 10/12 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per la variante vegana (2 pizze)
Per la variante vegetariana (2 pizze)
Per la variante light ( 2 pizze)
Per prima cosa, versate in una ciotola capiente la farina setacciata, il sale il bicarbonato, incorporate l’olio e l’acqua poco per volta e iniziate ad impastare, lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, avvolgetelo poi in un pó di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero il tempo di preparare gli ingredienti.
Sistemate i vari ingredienti già pronti su un ripiano da lavoro in modo tale da avere tutto a portata di mano. Riprendete poi l’impasto, dividete le porzioni e stendetelo su un piano da lavoro leggermente infarinato, farcite dunque le pizze seguendo se lo gradite le indicazioni date.
Cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 220° per circa 10/12 minuti, dopodiché trascorso il tempo indicato e raggiunto un colorito dorato, sfornate le vostre gustose pizze e servitele in tavola ancora calde. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un articolo concepito per i più piccoli per le festività di fine anno subisce un…
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…
Questo Natale lascia da parte le tradizioni e porta a tavola un secondo piatto alternativo,…
Tutto parte dalle uova fresche e questa è una ricetta quella delle Uova sode e…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…
Proteggi il tuo corpo in vista dell'inverno torrido, mettendo alla porta sia l'influenza che anche…