La Pizza leggerissima è sensazionale! Facilmente digeribile, è il manicaretto imperdibile che tutti vogliono mangiare almeno una volta la settimana
La Pizza leggerissima è straordinaria! Facilissima da realizzare, è quella prelibatezza che tutti vogliono mangiare anche più volte durante il giorno. Fragrante ai bordi e morbida al centro, è talmente gustosa che ti fa fare sempre un figurone in qualunque situazione la presentiate.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, al primo sguardo ti mette l’acquolina in bocca e piace tantissimo anche ai bambini.
La Pizza leggerissima è strepitosa! Per farla occorrono pochissimi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina. Il segreto per farla così buona? Usare poco lievito, introdurre nell’impasto della farina integrale e soprattutto avere la pazienza di rispettare le fasi della lievitazione di questo incredibile impasto spiegate qua sotto.
Sciogliete il lievito in un poco di acqua e unite un cucchiaio di farina. mescolate il tutto con cura e fate riposare il tutto per il tempo necessario alla formazione delle bollicine sulla sua superficie. Trascorso il tempo necessario, versate il resto dell’acqua nella planetaria e avviate la macchina. Procedete aggiungendo il lievito sciolto in acqua e poi a poco a poco il resto della farina mescolata e stacciata con quella manitoba. Infine, unite la farina integrale e il sale e continuate a far lavorare la macchina per 10 minuti avendo però cura di non far scaldare l’impasto.
Leggi anche: Tortine tripla bontà, l idea golosa per un dessert sorprendente
Leggi anche: Torta cacao e zucchine: un mix unico che sorprenderà tutti, soffice e profumata da provare!
Trascorso il tempo necessario, mettete il composto in una ciotola dove lo farete riposare coperto con pellicola trasparente per 12 ore dentro al frigo. Dopo, procedete con farlo lievitare per 5-6 ore sotto al forno con luce accesa in modo che l’impasto possa triplicare di volume. Ultimata la lievitazione, date forma a quattro panetti di 200 g ognuno dei quali lo stenderete e mettere dentro a una teglia per pizza classica. In un tegamino scaldate per qualche istante un filo d’olio con un 1 spicchio di aglio tritato finissimamente e poi unite la passata di pomodoro. Procedete con la cottura per far insaporire il sugo e poi aggiustatelo di sale e origano. Trascorso il tempo necessario, condite le pizze con il sugo di pomodoro realizzato e infornate a 250° per pochi minuti, aggiungendo a metà cottura la mozzarella sminuzzata. Una volta cotta, sfornate le pizze, profumatele con il basilico e servitele belle calde e filanti.
Leggi anche: Muffin robiola e cioccolato| soffici e gustosi| il risveglio da leoni che tutti aspettano!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…