La Pizza Margherita con sorpresa è favolosa! Succulente e appetitosa, è la novità dell’ultimo minuto che sta spopolando sul web
La Pizza Margherita con sorpresa è fantastica! Talmente buona che non puoi dire di aver veramente vissuto se non ne hai mai mangiato nemmeno una fetta. Facilissima da fare, è la prelibatezza imperdibile che rende unici i tuoi sabati sera in famiglia e con gli amici.
Pronta in pochi minuti, è la versione assai più golosa della classica Margherita che piace a tutti. Non fatevi quindi ingannare dall’apparenza! Ricca di gusto e assai invitante, fin dal primo sguardo mette l’acquolina in bocca e fa felici tutti. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è unica e ineguagliabile.
Pizza Margherita con sorpresa ecco come si fa in un attimo
La Pizza Margherita con sorpresa è sbalorditiva! Fatta con pochi ingredienti e in tre semplici passaggi, è morbida al centro e ancora più golosa ai bordi. A un occhio attento non passa centro inosservata la presenza del cornicione altissimo che rende questa pizza davvero stupefacente se la fate così. Si tratta di una rivisitazione moderna di un trucchetto della nonna che ha già conquistato milioni di internauti. E voi, perché non la preparate subito? Il successo con questa favolosa pizza è assicurato.
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- un coltello
- un tagliere
- una forchetta
- Ingredienti per 4 pizze
- 600 ml di acqua naturale oligominerale
- 1 kg di farina per pizza
- 30 ml di olio evo grezzo
- 9 g di sale fino
- 15 g di lievito di birra
- 9 g di zucchero semolato
- per farcire
- salsiccia di suino piccante
- qualche cucchiaio di passata di pomodoro
- sale q.b.
- origano q.b.
- qualche foglia di basilico fresco
- un filo di olio evo grezzo
- mozzarella per pizza q.b.
Pizza Margherita con sorpresa, procedimento
Con la farina fate una fontana dentro a una ciotola e nel suo buco centrale fateci sciogliere il lievito sbriciolato, lo zucchero e l’acqua. Procedete inglobando a poco a poco la farina e infine aggiungete il sale e l’olio. Lavorate tutti gli ingredienti per minimo 15 minuti fino ad avere un panetto uniforme ed elastico che dividerete in quattro palline uguali che farete riposare per 2 ore in forno spento con luce accesa. Nel mentre, in un pentolino versate un filo d’olio e poi la passata di pomodoro. Cuocete per il tempo necessario ad avere un sugo corposo quando dovuto e aggiustatelo di sale e origano.
Leggi anche: Patatine di mais croccanti | l’aperitivo che non devi farti mancare | solo poche calorie
Leggi anche: Torta light integrale con pere e mandorle, io la preparo spesso soprattutto in estate, i miei figli ne vanno matti
Mettete la mozzarella su un tagliere dove con un coltello la ridurrete a fettine sottile che raccoglierete in un piatto. Sempre sul tagliere, poggiate le salsicce e bucherellatele con i rebbi di una forchetta. Trascorso il tempo necessario, prendete un palla di impasto lievitata, sgonfiatela con le mani e stendetela in modo da avere una pizza un pò più grande del normale. Mettete la base per pizza in una teglia ben oliata e decorate tutto il bordo con la salsiccia. Adesso ripiegate l’impasto sopra la carne in modo da creare un cornicione imbottito e sigillate con cura i bordi. Adesso farcite la base con del sugo e aggiungete la mozzarella. Condita con un filo d’olio e infornate a 250° per 15-20 minuti circa. Una volta cotta, profumatela con delle foglie di basilico fresco e servitela calda e filante.
Leggi anche: Torta 7 vasetti: attenzione a dosare gli ingredienti potresti fare un pasticcio