Semplice e veloce da preparare, la Pizza margherita furba è uno spuntino ghiotto e sano. Vediamo insieme come prepararla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Pizza Margherita come in pizzeria | Ricetta napoletana
Potrebbe piacerti anche: Crostata furba con crema senza uovo alle fragole | Bontà ghiotta
Dedicatevi alla salsa. Versate in una ciotolina la passata di pomodoro ed unite l’origano, il pepe ed il sale. Mescolate con cura per far amalgamare bene gli ingredienti. Dedicatevi alla base della pizza. Dividete a metà le rossette e posizionatele ben distanti tra loro su una teglia foderata con carta da forno in modo che le parti morbidi dei panini siano rivolte verso l’alto. Cospargete il sugo di pomodoro sulla superficie di ognuna delle metà dei panini in modo da colorarle interamente di rosso. Mettete in forno preriscaldato a 200° per 10 – 15 minuti. Quando il bordo del panino sarà divenuto di un colore dorato, estraete dal forno le vostre basi per pizza farcite al pomodoro e lasciatele raffreddare.
Tagliate la mozzarella e mettetela in un mixer cucina. Frullatela in modo da ridurla nella polvere che spolvererete in abbondanza e con attenzione sulla superficie rossa di ogni metà rosetta. Mettete di nuovo in forno a 200° per il tempo necessario affinché la mozzarella si sciolga sulle metà dei panini. A cottura ultimata, estraete la vostra pizza dal forno e lasciatela raffreddare un minuto. Spolverate con l’origano tritato ogni metà di rosetta farcita. Ecco, la vostra pizza è pronta. Impiattatela e servitela ancora calda. Ma adesso gustatevi una di queste delizie semplici e veloci ma al contempo salubri e veramente saporite.
Potrebbe piacerti anche: Pizza Margherita senza glutine
Potrebbe piacerti anche: Pizzette veloci senza lievito, una simpatica ricetta per un aperitivo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…