La ricetta perfetta per prendere tutta la famiglia per la gola, la pizza margherita con pomodorini, impossibile resistere a tanta bontà.
La pizza che ti proponiamo è una variante alla classica pizza margherita, non solo si aggiunge un po’ di passata di pomodoro, ma anche dei pomodorini freschi, il tutto condito con fiordilatte e provola.
Come si può resistere ad una cena così, non appena servirai in tavola, andrà a ruba, tutti ne andranno ghiotti. Profumata e filante ecco la pizza che tutti desidereranno buonissima appena sfornata, ma anche fredda il giorno dopo, te lo garantiamo. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
La pizza che tutti adoreranno che lascerà a bocca aperta, il bis lo faranno volentieri. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Leggi anche: La focaccia pugliese oleosa al punto giusto, ricetta tipica Barese
Ingredienti
Per poter preparare questa pizza, mettiamo in una ciotolina il lievito e aggiungiamo poca acqua non fredda e lasciamo sciogliere per bene il lievito. In una ciotola ampia mettiamo la farina, il lievito sciolto e l’acqua a filo, mescoliamo man mano con le mani, occorrono un paio di minuto fino a quando non si otterrà un composto omogeneo, elastico.
Leggi anche: Come fare la pizza margherita del pizzaiolo fatta in casa
Alla fine si aggiunge il sale, mai aggiungerlo insieme al lievito, inibisce l’azione. Non appena l’impasto sarà pronto, prendi un canovaccio di cotone e copri la ciotola, lascia lievitare l’impasto fino a raddoppiamento del volume, riponi in un posto caldo e lontano da correnti.
Leggi anche: Focaccia soffice al latte con pomodorini e rucola, facilissima e gustosa perfetta da condividere
Trascorso il tempo di lievitazione, stendiamo il panetto ottenuto su un piano da lavoro leggermente infarinato, aiutati con un mattarello. Mettiamo l’impasto steso su una leccarda ricoperta di carta forno. Distribuiamo un po’ di passata di pomodoro, olio extra vergine di oliva e sale, facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti, ma dopo 15 minuti, mettiamo pomodorini, fiordilatte e provola tagliata a dadini, parmigiano grattugiato proseguiamo la cottura. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…