La Pizza alla ‘Nduja è golosa e pizzicante. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzerete una pizza fantastica e profumatissima con poco sforzo. Sentirete che complimenti! Il consiglio è di abbinare un buon vino rosso fresco.
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche: Banane cioccolato allo spiedo l Ricetta veloce con 3 ingredienti
Dosi per: una pizza grande
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- una teglia con diamtero 30 cm
- un mattarello
- carta forno
- Ingredienti
- ‘Ndugia tagliata a fettine sottili q.b.
- una palla di Impasto Pizza Leggera e digeribile, la ricetta sprint superefficace già pronto
- 4-5 cucchiai di passata di pomodoro
- sale fino q.b.
- un filo di olio extravergine di oliva
- mozzarella per pizza q.b.
Pizza alla ‘Nduja, procedimento
Stendete la palla di Impasto Pizza Leggera e digeribile, la ricetta sprint superefficace su una spianatoia già appositamente foderate. Con la sottile sfoglia di composto realizzata ricoprite una teglia con diametro 30 cm precedentemente oliata. Farcite in modo uniforme con la passata di pomodoro lasciando 1 cm libero dal bordo. Aggiungete delle fettine di ‘Ndugia a proprio piacimento. Tappate il tutto con la mozzarella finemente tritata e decorate con altre fettine di ‘Ndugia.
Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale a proprio piacere. I palati più impavidi potranno aggiungere del pepe e del peperoncino in polvere. Mettete il tutto in forno caldo a 200 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ecco, la pizza è pronta. Tirate fuori dal forno il finger food e servite la pizza bella calda e filante. Sentirete quanto è stuzzicante! Per un risultato migliore, abbinate ad uno spicchio di pizza un buon bicchiere di vino o di una bibita fresca. Se servite questa pizza come aperitivo, potreste abbinare un Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante oppure un Cocktail di anguria e prosecco | Un drink fresco per l’estate.
Potrebbe piacerti anche: Le cuzzole | La ricetta del pane fritto come lo fanno in Sicilia
Potrebbe piacerti anche: Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.