La Pizza parigina con ricotta e spinaci è facile e veloce. In questa variantealla ricetta tradizionale senza carne, è leggera e appetitosa. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo finger food senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di lenticchie e orzo perlato, perfetto primo piatto invernale
Potrebbe piacerti anche: Tortino di patate in tegame senza uovo | Semplice e pronto in pochi minuti
Dosi per:
Realizzato in: 5 minuti
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura:
- Strumenti
- una ciotola
- carta forno
- un mattarello
- una spianatoia
- un coltello
- una leccarda
- un pennello da cucina
- Ingredienti
- noce moscata q.b.
- un rotolo di pasta sfoglia già pronta
- semi di sesamo q.b.
- 50 g di parmigiano grattato
- un tuorlo
- latte per spennellare
- 350 g di spinaci lessati e strizzati
- sale fino q.b.
- 50 g di ricotta di mucca
- un rotolo di pasta pizza già pronta
Pizza parigina con ricotta e spinaci, procedimento
Sminuzzate in una ciotola gli spinaci e aggiungete la ricotta con il formaggio grattato. Insaporite con la noce moscata, il sale e il pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti con cura per avere un ripieno uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con speck e pangrattato | Appetitosi, economici e veloci
Potrebbe piacerti anche: Polpettone di crosta con uova sode | Il secondo perfetto per la Befana
Stendete il rotolo di pasta per pizza su una spianatoia già appositamente foderata e con la sfoglia di composto realizzata foderate una leccarda precedentemente ricoperta con adeguata carta. Spalmate sulla base il vostro ripieno avendo cura di lasciare un cm libero dal bordo della sfoglia. Nascondete il tutto sotto una sfoglia, non troppo sottile, di pasta sfoglia. Con le vostre dita inumidite, sigillate i bordi dei due impasti con cura prima di ripiegarli verso l’interno. In una ciotola sbattete il tuorlo con il latte e spennellate la soluzione realizzate su tutta la superficie del vostro manicaretto. Terminate disegnando sulla superficie con un coltello appuntito una griglia e decorate il tutto con semi si sesamo. Mettete in forno caldo e ventilato a 200 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ecco, la pizza è pronta per essere servita. I più golosi potranno aggiungere del sesamo e altre spezie a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.