Quali sono i cibi capaci di garantire un morale alto a tavola e quali sono le compagnie predilette con le quali stare a tavola a tutte le ore del giorno. Pizza ed altro.
Pizza, ma anche pasta. Sono questi i cibi che aiutano a stare di buonumore. Lo fa sapere una ricerca promossa da Deliveroo/Doxa in vista della Giornata Mondiale della Risata, che si celebra il 2 maggio. Secondo la maggior parte degli italiani, per stare bene prima di tutto mentalmente occorre mangiare proprio la pizza e la pasta.
Leggi anche –> Dieta dell’Estate | gli alimenti naturali per dimagrire ed abbronzarsi
Ovvero due dei prodotti caratteristici del nostro Paese e che non troveremo mai in nessuna altra parte del mondo altrettanto buoni a come è possibile gustarli da noi. Seguono poi i dolci, ed ancora, lo street food.
Categoria, quest’ultima, che da oltre un anno è interessata dalle costanti chiusure per contrastare la pandemia. E come compagnia ideale? Vincono i parenti, specialmente quelli stretti, con i quali si condivide il tetto di casa e si sta insieme in famiglia.
Leggi anche –> Micotossine | pasta gluten free contaminata | grosso rischio per i bambini
Pizza, ma non solo: quali altri cibi piacciono per essere contenti
Seguono poi gli amici. E questo vale tanto in presenza quanto a distanza. Perché la pandemia ci ha costretto a sperimentare nuovi modi per fruire della compagnia altrui.
Leggi anche –> Tonno in scatola | quali contengono più mercurio | fate attenzione
E non è insolito ora constatare come alcuni abbiano preso l’abitudine di mangiare, a pranzo, a cena, per l’aperitivo o per ‘l’apericena’, anche a distanza, collegandosi con gli altri.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
E c’è anche un must che non tramonta mai, e che è rappresentato dalle cene romantiche. Anche lì il buon umore veleggia alla grande alla pari di ciò che si mangia.