La Pizza patate pomodorini provola è un antipasto semplice da realizzare e pronto in pochi minuti che piace a grandi e piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa pizza senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Risotto al gorgonzola con pere e noci | Un primo piatto sfizioso e semplice
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Dosi per: una pizza grande
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: temperatura varoma e velocità 1 del Bimby + 200 gradi in forno
Tempo di cottura: 30 minuti nel Varoma del Bimby + 20-25 minuti in forno.
- Strumenti
- un coltello
- una teglia con diametro 28/30 cm
- un Bimby
- carta cucina
- un tagliere
- Ingredienti
- origano secco q.b.
- un uovo
- 70 g di parmigiano grattato
- 800 g di patate farinose per gnocchi o purè
- 300 g di farina 0
- un cucchiaino abbondante di sale fino
- 200 g di provola dolce
- una presa di Fior di sale
- olio extravergine di oliva q.b.
- 300 g di pomodorini pachino
Pizza di patate pomodorini provola, procedimento
Su un tagliere, riducete le patate pelate a fette e raccoglietele nel varoma del Bimby. Cuocete i pezzi di tubero a temperatura varoma per 30 minuti a velocità 1. Al termine della cottura, mettete le patate lessate nel boccale del Bimby e unite 50 g di farina. Frullate gli ingredienti per 20 secondi a velocità 3. Unite la rimanente farina, il sale e l’uovo. Impastate il tutto per un minuto a velocità 3 oppure 4. Nel frattempo, affettate la provola sul tagliere. Lavate i pomodorini e tamponateli con della carta cucina.
Potrebbe piacerti anche: Frittelle dolci del luna park | La vera ricetta per dolcetti al top
Potrebbe piacerti anche: Filetti di trota al burro aglio e limone | Secondo raffinato e veloce
Dividete a metà gli ortaggi e privateli dei loro semini. Stendete l’impasto di patate che avete realizzato in una teglia con diametro di 28/30 cm già unta e adagiateci sopra i tocchetti di pomodoro senza semi con le fettine di provola a proprio piacere. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aromatizzate con dell’origano secco e del Fior di sale a proprio piacere. Mettete in forno caldo a 200 gradi e cuocete per 20-25 minuti. Ecco, la pizza è pronta. Se siete golosi come me, farete fare al vostro manicaretto gli ultimi 2 minuti di cottura in modalità grill per avere una crosticina di formaggio croccante sulla superficie della pizza.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.