La Pizza alle patatine fritte è semplice e golosa. Tutti i bambini la adorano ma questa pizza piace molto anche agli adulti. Il segreto del successo di questa bontà è l’uso delle patatine fritte belga che sono state cotte nello strutto e quindi sono doratissime e croccantissime. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa pizza in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Frittata di spaghetti light con minestrone e emmenthal | Bontà unica
Potrebbe piacerti anche: Crema di cavolo viola con latte di mandorla | Gustosa e colorata
Dosi per: una pizza grande
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- una teglia di diametro 30-35 cm
- carta forno
- un mattarello
- Ingredienti
- una palla di impasto per pizza facilissimo già pronta
- 2 salamini
- patatine fritte belga già pronte
- 3-4 cucchiai di passata di pomodoro
- sale fino q.b.
- un filo di olio extravergine di oliva
Pizza alle patatine fritte, procedimento
Su un tagliere, con un coltello riducete i due salamini a tocchetti di diverse dimensioni che raccoglierete in una ciotolina. Usate un mattarello e stendete la palla di impasto per pizza facilissimo su una spianatoia foderata precedentemente foderata con apposita carta. Con la sfoglie di impasto non troppo sottile realizzata foderate una teglia di diametro 30-35 cm e spalmate sulla sua superficie la passata di pomodoro.
Potrebbe piacerti anche: Linguine alla barbabietola l Leggeri e ideali per il pranzo di Halloween
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Condite con un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale a proprio piacimento. Decorate con i tocchetti di salamino a proprio piacimento e mettete in forno caldo a 180 gradi per 15-20 minuti. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno la pizza e trasportatele in un grande piatto da portata. Terminate decorando la pizza con le patatine fritte belga a proprio piacimento. Ecco, la pizza è pronta. I palati più esigenti potranno mettere in forno la pizza per un altro minuto per scaldare le patatine fritte belga e aggiungere un pepe nero macinato sul momento o di peperoncino rosso in polvere a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.