La Pizza pomodoro mozzarella e pollo è semplice e pronta in pochi minuti. Si tratta di una delle tante ricette per dare nuova vita a della carne bianca arrostita avanzata dal giorno precedente. Seguite le indicazioni della nostra Ricetta Sprint e, in pochi minuti, porterete in tavola una pizza stravagante e appetitosa.
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla salata alla birra | Gustosa e leggera senza burro
Potrebbe piacerti anche: Pane di ricotta | Ricetta sarda facilissima dal sapore delicato
Dosi per: una pizza grande
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Sbucciate i pomodorini rossi lavati e riduceteli su un tagliere a piccoli pezzi che raccoglierete in una ciotolina. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una piccola pentola e fateci rosolare per pochi minuti uno spicchio di aglio sminuzzato con della cipolla tritata. Insaporite il tutto con un pizzico di peperoncino rosso in polvere a proprio piacere. Appena i tuberi si saranno imbionditi, unite una spruzzatadi pomodoro concentrato e i pomodori freschi sminuzzati che conservate nella ciotola. Aggiustate di sale a proprio piacimento e continuate a cuocere per 5-6 minuti, mescolando di tanto in tanto pe avere un sughetto uniforme. Nel frattempo, private il pollo arrosto della sua pelle e di ogni suo ossicino. Su un tagliere, riducete il petto della carne arrostita a pezzi non troppo piccoli.
Potrebbe piacerti anche: Maionese vegan senza curcuma l Delicata e bianca come la neve
Potrebbe piacerti anche: Polpette di tonno al sesamo | Palline veloci e saporite per un’apericena gustosa
Stendete la palla di impasto per pizza facilissimo su una spianatoia già foderata con apposita carta. Con la sfoglia di composto, non troppo sottile, realizzata foderate una teglia di diametro 30-35 cm già oliata. Spalmate la base con il vostro sughetto e decoratela con la mozzarella di bufala tagliata a fettine sottili. Aggiungete i pezzetti di pollo arrosto e condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva. Insaporite con una spolverata di origano secco e un pizzico di sale a proprio piacere. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 12-15 minuti. Ecco, la pizza è pronta. Sfornate il vostro manicaretto e lasciatelo raffreddare per pochi minuti. I più golosi potranno profumare la pìzza con del prezzemolo lavato e sminuzzato a proprio piacimento. Per un risultato perfetto, potreste abbinare questa pizza con delle patate fritte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…